IKN ITALY ANNUNCIA LA SECONDA EDIZIONE DI RPA: OLTRE LA ROBOTIC PROCESS AUTOMATION, VERSO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE - Il Broker.it

IKN ITALY ANNUNCIA LA SECONDA EDIZIONE DI RPA: OLTRE LA ROBOTIC PROCESS AUTOMATION, VERSO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

IKN Italy presenta la seconda edizione di RPA, l’unico evento italiano con casi reali di applicazione dell’RPA & AI cross industry. Il focus dell’appuntamento sarà: RPA, Data Analytics e Machine Learning per semplificare i processi e adattarsi ai cambiamenti.
Il programma della giornata, che si svolgerà al Novotel Ca Granda di Milano il prossimo 24 maggio, prevede oltre 25 Case Study cross-funzionali dai quali carpire le Best Practise, 2 Business Table invitation-only tra c-Level, 3 Case History stranieri di applicazione concreta di IA e 5 Tavole Rotonde interattive in cui mettersi in gioco.
La giornata prenderà il via con il networking breakfast, un brainstorming informale davanti a un caffè con alcuni dei relatori che prenderanno parte ai lavori. Il convegno come primo argomento tratterà “Il potere dell’automazione: RPA e AI in cifre” un’occasione per conoscere dei dati e avere un’overview del settore.
A seguire l’Inspirational Speech “Embrace AI: what’s going on in the Silicon Valley?” in cui si apprenderà quanto il Polo di innovazione più veloce al mondo sta investendo in AI, oltre ai megatrend di mercato e alle previsioni da qui al prossimo futuro. L’evento vuole poi fornire dei suggerimenti, grazie al confronto tra i relatori, sui 2 step per ripensare un processo in ottica digitale e arrivare a un controllo sui processi del 100%. Inoltre, grazie alla tavola rotonda in programma durante la mattinata, i partecipanti riceveranno utili consigli in relazione a come risparmiare sui Costi Fornitori: quali sono i 4 driver che portano a scegliere i giusti partner.
La giornata continuerà con due Inspirational Speech: il primo tratterà di “RegTech: when AI meets compliance”, il secondo di “Cognitive Automation: verso una quarta Rivoluzione Industriale”.
In occasione degli interventi in programma al pomeriggio si valuteranno i cambiamenti dal punto di vista dell’organizzazione: quali sono le nuove competenze necessarie, come riqualificare le risorse esistenti, quale formazione deve essere fatta e chi è il responsabile della formazione dei robot.
La giornata si concluderà con attività di networking grazie ai 5 Tavoli interattivi, che tratteranno di:
➢ Non solo costi: quanto a guidare i processi di automazione è l’esperienza;
➢ Dall’acquisizione al billing, standardizzare i processi per ridurre il cost-to-serve;
➢ Change management;
➢ Partnership e start-up;
➢ Make AI accessible: il Toolkit per applicare l’Intelligenza Artificiale nella propria azienda.
RPA si rivolge alle seguenti figure aziendali: Chief Operating Officer, Chief Information Officer / Resp. IT, Chief Technology Officer, Head of Innovation, Chief Financial Officer, Resp. Processi e Controlli Operativi, Responsabile Back Office, Resp. Digital Transformation, Resp. Organizzazione, Resp. Legal, Resp. Compliance e Resp. HR . Le aree di riferimento sono: Banking & Finance, Insurance, TLC, Utilities, Consumer Goods, Manifatturiero, Pharma.
RPA è nato grazie al contributo dell’Advisory Board composto da Top Manager delle principali aziende di riferimento.
Per informazioni: http://www.ikn.it/evento/10256/oltre-la-robotic-process-automation-verso-l-intelligenza-artificiale/home

0 Comments

Leave A Comment