FERMENTO E ATTESA PER L’EVENTO ITASSICURA - Il Broker.it

FERMENTO E ATTESA PER L’EVENTO ITASSICURA

Due giorni di incontri, convegni e workshop dove le grandi compagnie assicurative avranno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi su tematiche attuali e del futuro.
ITASSICURA, la mostra convegno dedicata al comparto assicurativo che si svolgerà a Fiera Milano il 16 e 17 novembre in concomitanza di SICUREZZA, la Fiera leader del settore sfruttandone le sinergie, vedrà la presenza dei maggiori player del settore.
Oltre 60 i relatori che interverranno durante i due convegni e i sei workshop che si svolgeranno presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano e che nei due giorni di evento approfondiranno tematiche relative all’impatto e all’evoluzione delle assicurazioni nei settori ambientale, finanziario, tecnologico, istituzionale, sociale, immobiliare, patrimoniale, legale e culturale.
Tra i protagonisti di ITASSICURA non mancheranno le grandi compagnie assicurative: Axa, Axa Art, Cattolica Assicurazioni, Generali Italia, Groupama, Mediolanum Assicurazioni, UnipolSai, Zurich insieme alle più importanti e rappresentative Associazioni di categoria.
Assicuratori, periti, assuntori, broker, intermediari insieme a rappresentanti del mondo accademico, finanziario, bancario e assicurativo, imprese e cariche istituzionali si incontreranno e si confronteranno per fare il punto sul ruolo di prim’ordine che le assicurazioni rivestono a livello sociale ed economico.
Si pensi solo che nel 2017 i premi contabilizzati totali (danni e vita) del portafoglio italiano si attestano a poco più di 130 miliardi e che l’industria assicurativa italiana rappresenta quasi il 9% del PIL Italiano dando impiego a oltre 300 mila persone. L’Italia è al quarto posto in Europa e all’ottavo posto nel mondo per raccolta premi, con una quota di mercato pari al 3,4%. Inoltre gli investimenti dell’industria assicurativa sono stati pari a 741 miliardi e rappresentano oltre il 90% del totale attivo (fonte ANIA).
Un appuntamento, quindi, da non perdere per chi vuole restare aggiornato e incontrare i player di un settore così importante e vitale per l’economia italiana, ma non solo.
 
FONTE: Il Broker

0 Comments

Leave A Comment