EY e Phoenix Capital, Advisor finanziari dell’operazione di J.C. Flowers & Co su Consulbrokers S.p.A. - Il Broker.it

EY e Phoenix Capital, Advisor finanziari dell’operazione di J.C. Flowers & Co su Consulbrokers S.p.A.

EY e Phoenix Capital, Advisor finanziari dell’operazione di J.C. Flowers & Co su Consulbrokers S.p.A.

J.C. Flowers & Co. LLC Co., società di investimenti privati dedicata al settore dei servizi finanziari, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire una quota di maggioranza in Consulbrokers S.p.A., uno dei principali broker assicurativi del paese, specializzato nella gestione di soluzioni assicurative per enti pubblici, pubbliche amministrazioni e aziende di medie e grandi dimensioni.

Grazie a questo significativo apporto di capitale, Consulbrokers potrà accelerare ulteriormente la propria espansione e rafforzare la sua posizione competitiva, portando benefici non solo ai propri clienti ma anche all’intero mercato assicurativo italiano. Consulbrokers, con le sue solide radici italiane e un’ampia visione internazionale, rappresenta il partner ideale per guidare l’espansione di J.C. Flowers & Co. in un mercato in costante evoluzione.

EY ha assistito J.C. Flowers in qualità di Advisor M&A finanziario, con il team coordinato dal Partner Gianluca Magonio e dal Senior Manager Lorenzo Guerrini, con i Senior Consultant Davide Trapani, Enrico Dibari e Giovanni Zamboni.

EY ha altresì prestato all’acquirente i servizi di due diligence finanziaria, con un team composto dal Partner Andrea Tammaro, dal Senior Manager Tommaso Allegri, e dalla Senior Consultant Alessandra De Fabrizio, e di due diligence fiscale con il team del Partner Arianna Vergna.

Phoenix Capital, in qualità di Advisor finanziario e M&A, sotto la guida del Presidente Giulio Fezzi e dell’Head of Corporate Finance Giorgio Bottà e coadiuvati dall’ Advisor Alberto Medici e dell’Associate Fabrizio Chirico, hanno assistito il management team di Consulbrokers.

Il Presidente Giulio Fezzi e il Responsabile della divisione Corporate Finance Giorgio Bottà ribadiscono come: “L’operazione si collochi in un contesto di forte aggregazione e diversificazione della distribuzione assicurativa, dove solo gli operatori che adotteranno una strategia di investimento lungimirante, troveranno strategie win-win nell’integrazione, ottimizzeranno il portafoglio esistente, ridurranno i costi e creeranno un motore di M&A efficace. Con un sistema di governance premiante potranno creare vere e piattaforme distributive all’avanguardia”.


Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo opera dal 2008, insieme alla sua consociata tecnologica Atlantis Next, come polo di consulenza manageriale, corporate finance e servizi tecnologici e operativi per lo sviluppo del business e l’ottimizzazione di processi e progetti di banche, assicurazioni, intermediari assicurativi, operatori dei pagamenti ed imprese. Con il Phoenix Innovation Center, Phoenix avvia e sostiene progetti di innovazione, facendosi ponte tra il mondo delle startup e delle PMI innovative, gli operatori industriali e gli strumenti del Venture Capital. Fondata a Verona e con sedi operative a Roma, Milano e Lussemburgo, presenze a Losanna e un Innovation Outpost a San Francisco in INNOVIT, Phoenix Capital facilita ed implementa le relazioni economiche, sociali e culturali attraverso l’interazione di aziende, istituzioni e persone, con un approccio di valorizzazione locale aperta allo scambio con realtà nazionali e internazionali. (www.phoenixcapital.it)

0 Comments

Leave A Comment