Drivalia celebra il successo dell’iconico CarCloud con la nuova “Anniversary Edition” - Il Broker.it

Drivalia celebra il successo dell’iconico CarCloud con la nuova “Anniversary Edition”

Drivalia celebra il successo dell’iconico CarCloud con la nuova “Anniversary Edition”

Drivalia lancia il nuovo CarCloud “Anniversary Edition” con cui celebra il successo dell’iconico abbonamento mensile all’auto: la formula ha già conquistato oltre 40.000 utenti in Italia e contribuito in modo significativo alla diffusione delle “subscription”.

CarCloud si ispira a due trend che stanno plasmando la mobilità di domani: la “disownership”, ossia la fruizione di prodotti e servizi senza averne la diretta proprietà, e la “subscription economy”, modello di business che vede i consumatori usufruire di beni e servizi in abbonamento. Si stima che nei principali mercati europei, già entro il 2025, oltre il 10% delle nuove immatricolazioni sarà basato sulle formule di “subscription”, per un valore superiore a 22 miliardi di euro in nuovi finanziamenti annuali1. Inoltre, più di 1 italiano su 3 si dichiara interessato alle “subscription” e la quota sale a quasi 1 su 2 (47%) nella fascia 18-34 anni2.

Disponibile per privati e liberi professionisti, CarCloud “Anniversary Edition” consente di scegliere tra tre abbonamenti, i più apprezzati dello scorso anno, beneficiando sia di una riduzione del canone mensile (rispettivamente di 40€, 70€ e 30€) sia di tutti i vantaggi tanto apprezzati dalla clientela, ossia flessibilità, ricchezza di servizi post-vendita e gestione “end to end” completamente online.

Nello specifico, il primo abbonamento è dedicato al Family SUV DR4 GPL; il secondo al Voyager SUV DR6 e al C-SUV plug-in hybrid MG EHS; il terzo ai SUV Jeep Compass e Renegade PHEV. Per abbonarsi, basta acquistare il voucher, al costo di 249€ per la prima formula e di 299€ per le altre due, comodamente su Amazon o presso i Drivalia Mobility Store, e convertirlo sul sito di CarCloud.

La formula CarCloud “Anniversary Edition” può essere rinnovata mensilmente fino a un massimo di un anno, con una durata minima di 30 giorni, trascorsi i quali potrà essere disdetta senza penali. Una volta attivato l’abbonamento, sarà possibile prenotare il veicolo, ritirarlo e cambiarlo con un preavviso di 48 ore lavorative presso uno dei Drivalia Mobility Store abilitati.

Il canone mensile – 399€ per DR4 GPL, 499€ per DR6/MG EHS e 599€ per Jeep Compass/Renegade PHEV – include 1.500 km al mese e tutti i servizi per guidare in totale tranquillità, tra cui polizza RC Auto, copertura Kasko e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria. Sono inoltre comprese 24 ore al mese del car sharing E+Share Drivalia, da utilizzare per i primi 3 mesi. Infine, per i modelli full electric e PHEV, è inclusa la ricarica gratuita presso tutti i Drivalia Mobility Store abilitati in Italia.


1 Fonte: Vehicle-as-a-Service | Deloitte Global

2 Fonte: Think Tank Automotive White Paper 3 Deloitte Consulting 2022, pagina 13 (link).

0 Comments

Leave A Comment