Leggiamo un interessante articolo che fa riflettere quanto sia importante la vision e la mission di una azienda.
Lo riportiamo da Italia Oggi.
Perché la Disney ha rinunciato a fare un’offerta di acquisto per Twitter dopo che aveva formalmente ingaggiato due banche d’investimento (Jp Morgan e Guggenheim Partners) per valutare l’offerta per il social? Secondo rumors di mercato alcuni tra i più grandi investitori della Disney avrebbero espresso perplessità preventive su un’acquisizione che avrebbe sicuramente superato i 12 miliardi di dollari (il valore attuale di Borsa di Twitter è circa 11,35 miliardi) e ciò anche se il valore di mercato di Disney è circa 12 volte superiore. Ma ci sarebbe un altro motivo che fa riferimento al merito e non alla finanza: Disney (sembra dopo attente e riservate analisi di mercato) sarebbe preoccupata che il bullismo e altre forme di comunicazione «a-social» diffuse su Twitter (come sugli altri social) possano intaccare l’immagine sana e «familiare» della società di Burbank. Un valore che alla Disney, nonostante l’azienda si occupi ormai di tantissime cose e non più solo di produzioni di film di animazione per famiglie, tengono moltissimo a conservare come parte essenziale del loro brand.
0 Comments
Leave A Comment