Dal welfare al digitale, le nuove sfide per le assicurazioni - Il Broker.it

Dal welfare al digitale, le nuove sfide per le assicurazioni

Il 6 e 7 novembre a Milano, in via Monte Rosa 91, si terrà la 19esima edizione dell’Annual Assicurazioni del Sole 24 Ore, evento di riferimento per il mercato assicurativo che ogni anno porta a confronto i top manager delle principali compagnie e i vertici delle istituzioni per far luce sullo stato del comparto.
Alla due giorni interverrà Maria Bianca Farina, presidente Ania, oltre che di Poste italiane, Poste Vita e Poste Assicura (nella foto, l’intervista a cura di Alessandro Plateroti, vicedirettore del Sole 24 Ore, all’Annual Assicurazioni 2016). In primo piano le strategie di distribuzione dei prodotti assicurativi e le sfide poste dall’ingresso di nuovi competitor e dalle esigenze in tema di cybersecurity e di welfare. Focus saranno dedicati alle evoluzioni sul fronte normativo, ai cambiamenti conseguenti all’innovazione digitale e agli sviluppi nel mercato auto.
Oltre a consulenti, analisti e avvocati (di Boston consulting group. Kpmg Advisory e BonelliErede) ed esperti digitali, spiccano fra i relatori il presidente Ivass Salvatore Rossi e diversi esponenti di spicco delle compagnie assicurative, come Patrick Cohen, Ceo Gruppo Axa Italia, e Marco Sesana, amministratore delegato Generali Italia. Sul palco anche Camillo Candia (Zurich Italia), Maurizio Cappiello (Poste Vita e Poste Assicura), Leonardo Felician (Genialloyd), Luca Filippone (Reale Mutua), Enrico San Pietro (UnipolSai Assicurazioni), Alessandro Santoliquido (Amissima), Fabio Carniol (Gruppo Helvetia), Alberto Minali (Cattolica Assicurazioni), Yuri Narozniak (Groupama), Andrea Sabia (Bene Assicurazioni), Alberto Tosti (Sara Assicurazioni).
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