Compagnie e Social Network  - Il Broker.it

Compagnie e Social Network 

La presenza delle Compagnie assicurative sui Canali social è in continuo aumento, il presidio del Canale non è però sinonimo di un utilizzo focalizzato. 
Ci attendiamo un’evoluzione che segua il percorso di razionalizzazione atteso anche per gli altri Canali. 
Lato Social Media è presente molta eterogeneità nelle scelte e l’approccio al presidio del Canale è ancora non consolidato. Facebook sembra essere un Canale ancora in fase di sperimentazione con cui le Compagnie svolgono diverse attività: Assistenza di Primo Livello (100%), Engagement (87%), Promozione Commerciale (87%) e Brand Awareness (93%). Molto focalizzate le attività su Youtube, in particolare volte alla brand awareness (80%) e alla promozione commerciale (80%). Su questo fronte il panel si muove in coerenza con quello che si osserva per il Canale anche su altri mercati. Su Twitter le Compagnie Dirette svolgono in modo uguale diverse attività (100% Assistenza di Primo Livello ed Engagement, il 75% Brand Awareness e Promozione Commerciale) mentre le Compagnie Tradizionali sono maggiormente orientate all’Engagement (83%) con la pubblicazione di contenuti legati soprattutto ai concorsi a premi della Compagnia. 
FONTE: InsuranceUp

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