Chubb crea un nuovo team digitale per l’Europa - Il Broker.it

Chubb crea un nuovo team digitale per l’Europa

Chubb oggi ha annunciato la creazione di un nuovo team digitale per l’Europa Continentale (CE), il Regno Unito e l’Irlanda (UK&I).

Il team ha l’obiettivo di sviluppare ed eseguire i piani del Gruppo che prevedono l’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi digitali e la realizzazione di nuovi canali per la distribuzione.

La creazione del team avviene dopo il lancio nel mese di settembre di Chubb Studio, una piattaforma globale che consente ai partner di Chubb nei settori retail, e-commerce, banking, fintech, airline, telecommunications e in altri settori, di aggiungere opzioni di coperture assicurative digitali alla loro offerta di prodotti e servizi.

Il team digitale europeo di Chubb sarà guidato da Santiago Sanchez, Head of Digital for Europe e prevede fin da ora le seguenti nomine:

Ana de Montvert: Head of Digital Business Development for Europe. Ana sarà responsabile della gestione e sviluppo delle partnership digitali in CE e UK&I. Già Accident & Health (A&H) Manager per la Svizzera, Ana è entrata in Chubb nel 2013 come A&H Business Development Country Manager.

Christophe Laguet: Digital Marketing & Analytics Officer for Europe. Nel suo nuovo ruolo, Chris gestirà lo sviluppo e la realizzazione della strategia digitale customer-focused di Chubb nella Region. Fornirà ai diversi Paesi strumenti mirati per guidare la pianificazione, la raccolta e l’analisi dei dati, oltre al marketing. Già Head of Digital A&H per CE, Chris è entrato in Chubb nel 2019. Precedentemente ha lavorato in MetLife in Singapore come Head of digital acquisition and social media.

Ana e Chris manterranno la propria sede lavorativa rispettivamente a Zurigo e a Parigi. Le loro nomine hanno effetto immediato e riporteranno entrambi a Santiago Sanchez.

Inoltre, Tessaliina Ilmela è stata nominata A&H Head of Digital Product, Continental Europe. Tessa identificherà le opportunità per il settore consumer, eseguendo programmi pilota di digital marketing e utilizzando strumenti e piattaforme online, mobile e social. Già Head of Digital per i Paesi Nordici, Tessa è entrata in Chubb l’anno scorso provenendo da Danske Bank, dove era alla guida delle vendite digitali per il business consumer e corporate finlandese.

Tessa manterrà la sua sede a Helsinki. Riporterà a Donal Corcoran, Head of Consumer Lines, Accident & Health Continental Europe e a Santiago Sanchez.

Adam Clifford, Divisional President, Continental Europe, ha dichiarato:

“Questo team, guidato da Santiago Sanchez, conferma quanto sia importante per Chubb in Europa sviluppare soluzioni digitali affidabili e leader di mercato per i nostri partner, che potranno accrescere ulteriormente la brand loyalty dei loro clienti con prodotti assicurativi su misura. Grazie al lancio globale di Chubb Studio a settembre, ora i nostri partner europei potranno sfruttare gli asset digitali che Chubb ha costruito in altre aree.  Sono certo che vedrete marchi prestigiosi collaborare con Chubb in vari settori industriali.  Santiago e il suo nuovo team hanno un’entusiasmante opportunità di sfidare il mercato assicurativo digitale e di sviluppare, con una logica più dinamica e veloce, coperture assicurative appropriate per il consumatore finale”.

0 Comments

Leave A Comment