Cattolica Assicurazioni all'insegna della continuità e della fiducia al Management - Il Broker.it

Cattolica Assicurazioni all'insegna della continuità e della fiducia al Management

Gruppo Cattolica AssicurazioniIl lavoro di tutti gli uomini del Gruppo Cattolica guidato dal Management è stato fortemente ripagato dall’assemblea dei soci che si sono riuniti ieri e hanno decretato la continuità. 
  (Foto: Dr. Paolo Bedoni – Presidente Gruppo Cattolica) Infatti la lista espressione del cda uscente, che sostiene la conferma del presidente Paolo Bedoni ha vinto con larghissima maggioranza: 4.014 voti dei soci riuniti in assemblea. La lista «alternativa», guidata dal commercialista veronese Michele Giangrande ha raccolto 928 voti.
Non dimentichiamo che in un anno in cui le partecipazioni – azioni – del Gruppo Cattolica in alcune banche, soprattutto, hanno registrato risultati negativi, il Gruppo ha reagito con un utile di 82 milioni di euro e ha trasferito 0,35 euro di dividendi ai propri soci. Grande lavoro e grande forza dell’Amministratore Delegato Dr. Giovanni Battista Mazzucchelli.  
 (Foto: Dr. Giovanni Battista Mazzucchelli – Amministratore Delegato)
Questa capacità è dovuta ad una forte redditività tecnica, quella redditività dovuta, come si sottolinea anche nel comunicato stampa ufficiale del Gruppo,  alla qualità del portafoglio, alla ristrutturazione di alcuni rami di esso e, soprattutto, alle competenze in ambito di liquidazione dei sinistri del Gruppo. (Foto: Dr. Paolo Masini – Direttore Sinistri Gruppo Cattolica)
Paolo Masini
Adesso, il prossimo passo importante sarà il primo CdA che si riunirà il 20 aprile. Le sfide del settore assicurativo, anche ovviamente per Cattolica, sono molte e sicuramente il triennio sarà importante.
La redazione 

0 Comments

Leave A Comment