IVASS segnala la commercializzazione di due polizze fideiussorie contraffatte intestate alla
CASUALTY & GENERAL INSURANCE COMPANY (EUROPE) LIMITED
impresa di assicurazione con sede legale in Gibilterra.
La Casualty e General Insurance Company è stata abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (ossia senza una sede stabile) nel ramo 15 – Cauzione dal 10 giugno 2014 al 31 dicembre 2020. La società risultava regolarmente iscritta nell’Elenco II annesso al Registro delle Imprese e dei Gruppi assicurativi tenuto dall’IVASS, da cui è stata cancellata a seguito della Brexit.
La compagnia ha disconosciuto le due polizze fideiussorie e avvisato l’IVASS.
I consumatori che vogliono verificare l’autenticità delle polizze in loro possesso possono contattare l’impresa ai seguenti recapiti:
- sito web https://portalecauzioni.ebainsuranceservices.co.uk/verificacontratto
- e-mail: enquiries@cgice.com
- PEC: nexuseba@pec.it
L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it:
- gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto e la r.c. natanti)
- il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea;
- l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione.
Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori dell’IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30.
Si invitano gli organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti.
0 Comments
Leave A Comment