Cambio di leadership in Fiditalia, con Nicola Torelli come nuovo Amministratore Delegato, con decorrenza 1° maggio 2026.
Succede ad Alain Hazan, che ha deciso di ritirarsi a fine luglio e conclude quindi il proprio mandato dopo una lunga e significativa carriera in Fiditalia. Entrato in azienda nel 2011, Hazan ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo e nel rafforzamento di Fiditalia, promuovendo iniziative strategiche orientate a una crescita sostenibile e alla creazione di valore nel lungo periodo.
Nicola Torelli sarà responsabile della guida del business del credito al consumo in Italia e della prossima fase di sviluppo di Fiditalia. La sua consolidata esperienza e la profonda conoscenza del settore rappresentano elementi fondamentali per il futuro dell’azienda.
Nicola Torelli ha iniziato la sua carriera nel gruppo Citibank nel 1996, dove ha ricoperto diversi ruoli nel Financial Control nei settori del credito al consumo e del retail banking. Nel 2005 si è trasferito in Fortis Bank e poi, nel 2009, in BNL BNP Paribas, dove ha acquisito solida esperienza in posizioni di management commerciale nel private banking. È entrato in Fiditalia nel 2012, assumendo la responsabilità del Sales B2C, marketing e assistenza clienti. Dal gennaio 2025 ha assunto la carica di Deputy CEO di Fiditalia, supervisionando le Direzioni Commerciale, Marketing e Gestione del Credito. Nicola ha conseguito una laurea in Economia Aziendali presso l’Università Bocconi.









