Banca Sella ci riprova e tenta di nuovo di trovare un partner industriale per la propria attività di bancassicurazione. Secondo indiscrezioni, raccolte dal Sole 24 Ore, il gruppo bancario di Biella avrebbe avviato il processo esplorativo volto a trovare un alleato azionario industriale per la propria controllata Cba Vita.
Si tratta del secondo tentativo, visto che già nel 2011 la banca presieduta da Maurizio Sella aveva provato a cercare un socio, senza risultato.
Ma ora i tempi potrebbero essere maturi per l’individuazione del partner industriale, anche straniero, anche se secondo qualche addetto ai lavori non si può escludere che il processo possa sfociare in una cessione di Cba Vita, piuttosto che in un’alleanza sulla stessa. La società Cba Vita ha sede a Milano e opera nel settore delle assicurazioni sulla vita, malattie ed infortuni. È stata costituita nel 1991 da un gruppo di banche e assicurazioni e autorizzata all’esercizio dell’attività nel 1992. Nel 1998 è stata autorizzata anche alla gestione dei rami infortuni e malattia e dal mese di ottobre 1999 fa parte del gruppo Banca Sella.
Segue nel quotidiano
Fonte: Il Sole 24 Ore
0 Comments
Leave A Comment