Avipop300 è il primo prodotto di Cancer Insurance per la Bancassicurazione. Banco BPM è infatti la prima banca a proporlo sul mercato Italiano.
Avipop 300 nasce dall’idea di Avipop Assicurazioni di creare, a completamento della propria offerta in area health, un prodotto innovativo capace di fornire risposte concrete al tema, oggi di grande attualità, delle neoplasie maligne.
Si pensi solo a quanto emerso da recenti studi in materia: oggi in Italia un paziente oncologico su cinque è a rischio di default economico.
A differenza di quanto generalmente offerto dalle polizze sanitarie, Avipop300 rappresenta una novità in quanto si caratterizza per fornire elevate prestazioni economiche volte a garantire l’accesso alle migliori cure oncologiche.
A partire dalla scelta strategica di affiancare alla gamma CPI un catalogo ampio e articolato di prodotti stand alone, il tema della protezione della salute ha rappresentato, per Avipop, una delle più importanti direttrici di posizionamento, coerentemente con le evoluzioni della società italiana in materia di sanità (sfiducia nel SSN, lunghi tempi di attesa, crescente ricorso alla spesa privata “out of pocket”, rinuncia da parte di molti italiani alle cure per effetto della crisi economica, etc).
Si è cosi attuato un progressivo percorso di “alfabetizzazione” della rete, rilasciando via via prodotti sempre più articolati.
Con Avipop300 la Compagnia compie un ulteriore passo avanti in questa direzione.
Per lo sviluppo del prodotto è stata condotta una ricognizione del panorama internazionale, anche con l’ausilio del partner riassicurativo, in particolare valutando analoghe offerte sul mercato di Honk Kong.
FONTE: Il Broker
0 Comments
Leave A Comment