ASSITECA crea la Divisione Insurtech e lancia la piattaforma PROTEA - Il Broker.it

ASSITECA crea la Divisione Insurtech e lancia la piattaforma PROTEA

La piattaforma, sviluppata attraverso soluzioni di Intelligenza Artificiale, Chatbot e Machine Learning, consentirà di utilizzare i Big Data per offrire soluzioni assicurative e servizi tailor made

ASSITECA, primo gruppo italiano di brokeraggio assicurativo, da sempre innovatore del settore, ha creato la Divisione Insurtech e lanciato la piattaforma multicanale PROTEA per intercettare i bisogni sempre più evoluti di privati, aziende e operatori del mercato.

La piattaforma è attiva su diverse linee di business (la prima messa in produzione è quella del segmento Motor) ed è esportabile su molteplici target quali, tra i principali, Compagnie di Assicurazione, Banche, Intermediari assicurativi e finanziari, Associazioni e Gruppi di acquisto, Società di servizi alla Mobilità, Case Automobilistiche e Dealer.

PROTEA è personalizzabile a seconda delle esigenze ed è in costante evoluzione: si aggiorna infatti di continuo grazie alle elaborazioni dell’AI che permettono profilazioni dettagliate e consentono, sfruttando una base dati sempre più ricca, la costruzione di prodotti e servizi esclusivi.  

PROTEA si candida a diventare nel breve periodo il marketplace di ASSITECA per il segmento Retail e Small Business, attraverso modelli B2B, B2C e, vista la capillare presenza delle filiali ASSITECA sul territorio, B2I.

PROTEA va oltre il preventivatore o il comparatore: si tratta di un vero e proprio incubatore in cui Digital Transformation, Machine Learning e Chat Bot sono elementi distintivi che operano in modo integrato, modulare e scalabile per tutti gli stakeholder del sistema assicurativo” dichiara Marco Ferrazzano, Direttore della Divisione Insurtech di ASSITECA.

In questi anni abbiamo deciso di investire molto in R&S per affrontare, con adeguati strumenti, l’evoluzione che il mercato assicurativo sta vivendo. L’obiettivo è ampliare la gamma di prodotti offerti dalla piattaforma attraverso un ecosistema in grado di affrontare il cambiamento, innovando i modelli distributivi e ottimizzandone i processi e le marginalità” conclude Filippo Binasco, Vice Presidente di ASSITECA.

In natura PROTEA è un fiore che ha la particolarità di esistere in forme e colori diversi. E’ stato quindi dato questo nome alla piattaforma perché capace di adattare la propria tecnologia e la propria offerta alle esigenze dei clienti come del business.

0 Comments

Leave A Comment