ARTE, MUSICA & ASSICURAZIONI - La nuova Rubrica di Paolo Moglia - Il Broker.it

ARTE, MUSICA & ASSICURAZIONI – La nuova Rubrica di Paolo Moglia

Nei prossimi giorni inizierà un’importante rubrica della quale teniamo molto sia per le tematiche portate avanti, sia per colui che sarà il curatore della stessa.
Per questo motivo presenteremo Paolo Moglia che, dopo un breve periodo di apprendistato presso uno studio legale, inizia ad affacciarsi al mondo delle assicurazioni nel 1987 , lavorando presso la Agenzia INA-Assitalia di Cremona. Prima come assuntore rami danni, poi come procuratore dell’Agenzia. Nel momento in cui stava diventando Agente generale, decise di iscriversi all’Albo Broker.
Nei primi anni del ’90 inizia ad interessarsi di coperture assicurative per il mondo della musica classica, lavorando con il Consorzio Liutai ed Archettai di Cremona, allora realtà conosciuta in tutto il mondo della musica classica ad arco. Contemporaneamente assicurò la sua prima mostra d’arte di livello internazionale (Sofonisba Anguissola e le sue sorelle).
Col passare degli anni ha acquisito una ampia esperienza sia nel settore di coperture per l’arte, assicurando tantissime importanti  mostre nelle principali sedi espositive italiane e non solo, sia in quello della musica, assicurando centinaia di strumenti ad arco e lavorando con i più importanti liutai italiani.
Negli ultimi anni ha allargato, con un discreto successo, i campi d’azione.
Nella musica si sta rivolgendo ,praticamente unico in Italia, anche a tutte le altre tipologie di musicisti (quindi strumenti a fiato, a pizzico, elettrici/elettronici e percussioni ) , a negozi di musica, a services audio/video, a sale di registrazione/incisione e ad organizzatori di eventi musicali.
Nell’arte a gallerie, collezionisti e case d’asta ed attualmente sta curando le coperture assicurative degli associati di un importantissimo portale d’arte.
La redazione

0 Comments

Leave A Comment