Arrivano i MetLife Correspondent: liberi professionisti con esperienza che dovranno promuovere lo sviluppo di accordi distributivi nelle zone geografiche scoperte - Il Broker.it

Arrivano i MetLife Correspondent: liberi professionisti con esperienza che dovranno promuovere lo sviluppo di accordi distributivi nelle zone geografiche scoperte

metlife-logo-240Lo dice una nota stampa della Compagnia assicurativa americana leader internazionale nell’offerta di prodotti per la protezione della persona sia in ambito individuale che aziendale, riportante la data odierna, che parte con un’azione di ulteriormente rafforzamento della propria organizzazione commerciale in Italia creando nuove figure dedicate all’espansione della rete di distributori indipendenti sul territorio.

Marco-Lokar-ImcSi tratta di un importante passo avanti nell’ambito del progetto di potenziamento del canale di Independent Distribution guidato, dall’inizio di quest’anno, da Marco Lokar.

I MetLife Correspondent sono dei liberi professionisti esperti nell’ambito della distribuzione assicurativa che, coordinandosi con la divisione commerciale di MetLife, dovranno rafforzare la presenza della Compagnia in nuove aree geografiche caratterizzate da un elevato potenziale di sviluppo per i prodotti di protezione, sia per le famiglie che per le PMI. Questi professionisti favoriranno, grazie alla loro notevole esperienza e alla conoscenza del territorio assegnato, la nascita di accordi distributivi tra MetLife e le diverse tipologie di intermediari assicurativi presenti in loco, tra cui agenti plurimandatari, broker e mediatori creditizi, oltre a fornire supporto e assistenza a questi ultimi nella distribuzione dei prodotti della linea Protection di MetLife.

MetLife_AcademyI primi 12 MetLife Correspondent sono già oggi operativi nelle diverse aree geografiche (Nord-Ovest, Nord-Centro, Nord-Est, Centro, Sud e Isole) e la Compagnia sta valutando altri inserimenti volti a completare la copertura sul territorio nazionale.

Attraverso questa operazione MetLife mira a un importante ampliamento della rete che veda il superamento della soglia dei 2.000 accordi entro la fine del 2016.

Robert GauciRobert Gauci, General Manager per MetLife in Italia ha così illustrato l’operazione: “La creazione di questo team di professionisti è un importante tassello del progetto di potenziamento della capacità distributiva di MetLife in Italia. In uno scenario di riferimento molto tradizionale rispetto ai modelli distributivi, la nostra Compagnia conferma la volontà di adottare delle formule di business alternative in grado di massimizzare le opportunità per tutti i soggetti coinvolti nella catena della creazione di valore, dal distributore al cliente finale. I MetLife Correspondent ci aiuteranno, quindi, a crescere sul mercato italiano cogliendo le opportunità, ancora inespresse, del canale della distribuzione indipendente”.

Noi de Il Broker abbiamo contattato MetLife per saperne di più e per poter meglio illustrare l’iniziativa a coloro che fossero interessati a candidarsi come futuri MetLife Correspondent.

Ebbene, non esiste ad ora un obiettivo circa il numero di Correspondent da attivare, ci è stato spiegato dall’Ufficio Stampa di MetLife: “Il numero sarà adeguato via via a seconda dei risultati raggiunti e delle aree geografiche da coprire. Per ora siamo partiti con le aree geografiche nelle quali volevamo rafforzarci nell’immediato ma la ricerca riguarda l’intero territorio nazionale”.

Riguardo alle caratteristiche dei futuri candidati spiccano, oltre alla profonda esperienza nel mondo della distribuzione assicurativa e alla residenza in un’area geografica ad alto potenziale, ottime capacita’ di negoziazione e comunicazione ma, soprattutto, comprovata esperienza commerciale pluriennale nel reclutamento di nuovi intermediari.

E’ richiesta inoltre una profonda conoscenza delle dinamiche distributive di broker e agenti plurimandatari e, in generale, delle trattative B2B acquisita possibilmente attraverso esperienze dirette nella distribuzione.

Fondamentale infine la capacita’ di definire piani di lavoro e di assistere gli intermediari nella loro attuazione.

Coloro che desiderano candidarsi per le future posizioni di Correspondent potranno farlo sul sito della Compagnia nella sezione LAVORA CON NOI.

 

0 Comments

Leave A Comment