AON SOSTIENE IL PROGETTO SPAZIO LILT MOBILE
COME ULTERIORE TAPPA DEL SUO IMPEGNO VERSO UNA CULTURA DELLA PREVENZIONE
Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, supporta la LILT (Lega Italiana Tumori) nel mese per eccellenza della prevenzione, nel suo nuovo progetto di creazione di uno spazio mobile, per promuovere sul campo l’importanza della prevenzione nelle zone principali di Milano e Monza, favorendo diagnosi precoci anche in ambito oncologico.
Sei saranno le tappe della prevenzione attraverso l’utilizzo di un’unità mobile, con la possibilità per le donne di sottoporsi a una visita senologica, a un incontro di prevenzione per i tumori della pelle, a una mammografia e a un’ecografia mammaria; per gli uomini invece di fare una visita oncologica (dai 45 anni in sù) e una visita di prevenzione per i tumori della pelle.
Andrea Parisi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aon S.p.A. ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di sostenere questo progetto di prevenzione della LILT attraverso questa unità mobile, pensata per raggiungere direttamente anche gli abitanti delle zone meno centrali delle città. La promozione di screening di prevenzione è quanto mai importante in questo momento, dopo un periodo in cui, con la pandemia di Covid-19, molte persone (circa 4 milioni nel 2020) hanno rinunciato ad effettuare visite o altre prestazioni mediche, aumentando così i rischi per la loro salute, con conseguenze che saranno visibili nei prossimi anni”.
Per Aon questa è solamente una delle tante iniziative messe in campo per la promozione della salute e della sua prevenzione. L’Health è da tempo al centro dei servizi promossi, sia nei confronti dei propri dipendenti, che di quelli delle aziende clienti, abbracciando una visione olistica della Salute, che comprende anche il wellbeing.
Il report Rising Resilient realizzato da Aon nel corso del 2020 ha mostrato come la resilienza della forza lavoro sia cruciale per il successo delle organizzazioni e che sia frutto di investimenti che l’azienda effettua in iniziative per la salute e il benessere del proprio personale.
Aon, attraverso la rete di strutture sanitarie OneNet, offre la possibilità ai propri dipendenti e a quelli delle aziende clienti, soprattutto in seguito alla pandemia da Covid-19, di sopperire ad una mancanza di supporto medico per le comuni patologie e problematiche di salute, effettuando visite mediche specialistiche, oltre che consulti da remoto (anche in videoconferenza) con medici di diverse specialità (psicologi compresi).
L’ultima iniziativa in ordine di tempo per i propri dipendenti è data invece dalla possibilità di utilizzare nel nuovo headquarter di Milano un chiosco (Capsula) a misura d’uomo per effettuare auto-misurazioni e auto-valutazioni del proprio Stile di Vita.
0 Comments
Leave A Comment