AON, la crescita continua - Il Broker.it

AON, la crescita continua

AON

Confermata, anche nel 2014, la crescita per AON Italia che chiude il bilancio con importanti incrementi su tutti i fronti. In un momento di forte crisi delle aziende il broker è riuscito, grazie alle strategie messe in atto, a non rimanere stabile sui valori del 2013 ma di incrementare ulteriormente premi e ricavi.
I bilanci presentati evidenziano una crescita del 2,6% dei premi intermediati che passano dai 2.291 mln di euro del 2013, ai 2.349 mln di euro del 2014. Importantissimo l’aumento dei ricavi, che si attestano a 216 mln di euro con una crescita del 3,8%. A questo dato vanno tolte le retrocessioni alle terze parti che consolidano i ricavi in 185mln di euro ovvero il 3,3% in più rispetto all’anno precedente.
L’EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization) conferma la crescita del gruppo, registrando un incremento del 5% con un risultato operativo di oltre 54 mln di euro.
Il dato maggiormente significativo è, però, l’utile netto del gruppo che, attestandosi a 25,5 mln di euro, evidenzia una crescita del 27% rispetto al 2013.
Questi numeri sono frutto di strategie studiate e mirate ad accrescere la presenza sul territorio con una forte propensione all’acquisizioni di risorse e settori di business specifici. In quest’ottica, nel 2014, AON ha acquisito lo storico broker milanese Puricelli & Ghezzi ultimo “colpo di mercato” dopo BSCA & BUL Srl, RVA – Rasini Viganò SpA e B&A Broker SpA. Non è stata ferma AON Benfield che ha acquisito SIPEX broker ticinese molto attiva nel settore Marine Hull.
Parole importanti quelle del Presidente Esecutivo di AON Europa, Medio Oriente e Africa Carlo Clavarino, che ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti “In un anno di sostanziale stagnazione, Aon ha messo a segno una crescita dei ricavi di oltre il 3%. La complessità e globalizzazione dei rischi aumenta e sempre di più i clienti sentono la necessità di un partner nel Risk Mangement che sia efficiente, efficace e internazionale.”
Dello stesso parere anche Gianluca Venturini Guerrini, CEO di AON Benfield, CEO di AON Benfield FAC EMEA e Executive Chairman AON Benfield FAC Global che nel corso di un’intervista ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti di aver conseguito un’ulteriore crescita organica del 5% nel segmento riassicurativo, mantenendo gli ottimi livelli di redditività degli anni precedenti. Tutto questo è stato reso possibile dalla nostra capacità di innovare ed investire in uomini e progetti, quali ad esempio gli Operational Risks”.
 
La redazione.
 
 
Fonte:AON

0 Comments

Leave A Comment