Allianz ottiene la Certificazione Top Employer Italia nel 2025 per l’eccellenza nella gestione delle Risorse Umane
Allianz Italia si conferma ancora una volta leader nel campo delle risorse umane, ottenendo per il quinto anno consecutivo la prestigiosa Certificazione Top Employer Italia che evidenzia l’impegno della Compagnia, sotto la guida dell’Amministratore Delegato Giacomo Campora, nel promuovere pratiche di gestione delle risorse umane sostenibili e di valore.
“Siamo lieti di ricevere nuovamente la Certificazione Top Employer Italia,” ha dichiarato Letizia Barbi, Responsabile Risorse Umane di Allianz S.p.A. “Questo riconoscimento certifica il valore delle nostre politiche e pratiche aziendali in ambito Human Resources e la nostra capacità di ascoltare attivamente le esigenze dei dipendenti mantenendoci al fianco del business e garantendo ad ogni collega le migliori condizioni per esprimere al massimo il proprio potenziale e la propria performance. Riteniamo sia giusto e strategico promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e meritocratico, che si fondi sullo sviluppo delle competenze, supportando ogni membro del team affinché possa realizzarsi al meglio, crescendo sia professionalmente che personalmente all’interno della nostra grande organizzazione.”
La Certificazione Top Employer Italia è il risultato di un’attenta analisi condotta dal Top Employers Institute, ente certificatore globale, che ha verificato il raggiungimento e il mantenimento degli elevati standard richiesti nelle strategie e pratiche in ambito Human Resources di Allianz, che si è particolarmente distinta, con un punteggio del 100%, nelle seguenti aree: Strategia Aziendale, Strategia del Personale, Leadership, Organizzazione e Cambiamento, Employer Branding, Scopo e Valori, Etica e Integrità.
Allianz Italia è inoltre certificata EDGE Move, riconoscimento internazionale che attesta l’impegno dell’azienda nelle politiche di uguaglianza e parità di genere. Nel 2024 Allianz S.p.A. ha anche ottenuto la Certificazione per la parità di genere riconosciuta dallo standard nazionale Uni/PdR 125:2022, che attesta l’impegno della Compagnia nell’implementare le politiche di gestione per la parità di genere all’interno della propria organizzazione e nel promuoverle anche esternamente.
Un impegno che il Gruppo Allianz, forte degli importanti riconoscimenti ottenuti, persegue da sempre in Italia nella sua quotidianità e che rafforza con iniziative e azioni che nascono dall’ascolto delle reali esigenze delle sue persone in ogni momento di contatto.
0 Comments
Leave A Comment