L’anno nuovo per Allianz non è iniziato il primo gennaio ma oggi, Venerdi 3 Febbraio.
Nella sede della compagnia tedesca di Corso Italia il dottor Roberto Felici – Chief Marketing Officer Allianz e Genialloyd – ha presentato alla stampa l’applicazione che cambia radicalmente l’approccio e il modo di concepire l’assicurazione: Allianz Now.
Grafica semplice, intuitiva ma che cela un lavoro che l’utente finale non può nemmeno immaginare, ma del quale è beneficiario e punto cardine.
Ovviamente l’app è rivolta ai clienti Allianz che potranno avere in ogni momento la propria situazione assicurativa a portata di mano, o forse per meglio dire, di dito.
Inserendo le proprie credenziali all’avvio dell’applicazione il display mostrerà alcuni tasti che l’utente può selezionare in base alla propria esigenza.
Per meglio comprendere il potenziale analizziamo un caso pratico: incidente stradale.
Agitazione, panico, nervosismo sono parole comuni per questa situazione; quanto sarebbe bello in quel momento avere un supporto forte sul quale fare affidamento per ad esempio chiamare il carro attrezzi convenzionato con la compagnia oppure avere un supporto per la denuncia del sinistro o per verificare se la controparte è assicurata?
Ecco che Allianz Now viene in soccorso non con un semplice memorandum sulle cose da fare ma interagendo con il suo assicurato ponendo domande dirette e attivando, nel caso, le strutture necessarie per assistere il proprio cliente. Immaginate nel caso di un incidente la richiesta del carro attrezzi convenzionato con la compagnia di cui si può non ricordare il numero di telefono.
Ma Allianz Now non è solo auto, lo stesso vale per altri danni come la polizza della casa. Immaginiamo la rottura di una tubatura che sta allagando il salotto di casa. L’app prende letteralmente per mano il danneggiato accompagnandolo nelle varie fasi dal semplice consiglio di verificare la possibilità di chiudere l’impianto interno o, nei casi gravi, del condominio intero fino alla chiamata ai vigili del fuoco in caso di necessità.
Esempi banali, ma concreti e diretti che descrivono il funzionamento e l’enorme potenziale dell’app.
“Si tratta di una vera rivoluzione in ambito tecnologico – dichiara Roberto Felici – un pilastro sul quale costruire e sviluppare il futuro del settore assicurativo.”
La Redazione – Federico Savoca
0 Comments
Leave A Comment