Allianz Talent Program, il Graduate Program di Allianz Italia, ha avviato le selezioni per valorizzare i talenti in ambito assicurativo e rafforzare la motivazione, leadership e competenze dei futuri operatori Allianz.
Il percorso si articola in due step: il primo consta in un Master in Insurance and Risk Management dove vengono fornite le competenze c.d. teoriche; nel secondo passaggio, attraverso uno stage di dodici mesi all’interno della compagnia, vengono applicati i processi appresi nel master.
Al termine di questi due aspetti formativi, l’azienda proporrà alle eccellenze un contratto a tempo indeterminato nelle proprie sedi di Milano e Trieste.
I curriculum che giungeranno, dopo un attenta valutazione per la soddisfazione dei requisiti necessari, saranno oggetto di discussione individuale direttamente con il candidato. Dei circa dodicimila CV che giungono annualmente presso la compagnia tedesca, solo cinquanta avranno la possibilità di partecipare al “Complexity Game”, ovvero la simulazione di un’attività di business interamente in lingua inglese. Questo “gioco” viene effettuato a squadre anche per testare le capacità di lavorare in team, la flessibilità e l’iniziativa, il problem solving e l’intraprendenza del learning agility.
“L’Allianz Talent Program è considerato un fiore all’occhiello di Allianz Italia – ha dichiarato Maurizio Devescovi, Direttore Generale della Compagnia – In circa dieci anni abbiamo assunto 700 giovani, tra i quali più di 200 entrati con il Talent Program, garantendo un bilanciamento tra le generazioni nella nostra azienda. Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa perché il programma che offriamo, pur essendo molto impegnativo, garantisce un percorso meritocratico di sviluppo della carriera. In questo modo vogliamo attrarre i miglior talenti neolaureati che si affacciano oggi sul mercato del lavoro”.
Chi volesse partecipare alle selezioni, potrà visitare il sito della compagnia www.allianz.it e inoltrare la propria candidatura.
La redazione.
0 Comments
Leave A Comment