28 Aprile 2026

Agos e Unieuro rinnovano l’accordo esclusivo per il credito al consumo

Attualità

Agos, leader nel credito al consumo – partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Personal Finance & Mobility e per il 39% da Banco BPM – e Unieuro, leader italiano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici e parte del Gruppo Fnac Darty, annunciano con orgoglio il rinnovo della loro storica partnership, avviata nel 2015. Il nuovo accordo, della durata di quattro anni, conferma Agos come partner esclusivo di Unieuro per il credito al consumo nei punti vendita fisici della rete diretta, così come sulla piattaforma digitale unieuro.it.

Questo rinnovo rappresenta molto più di una semplice continuità contrattuale: è la conferma di una relazione commerciale forte e consolidata nel tempo, costruita su fiducia reciproca, risultati concreti e una visione condivisa. Un legame che negli anni ha saputo evolversi, accompagnando i cambiamenti del mercato e rafforzando il supporto ai consumatori e all’intera rete vendita Unieuro su tutto il territorio nazionale.

La partnership si distingue infatti per la capacità di generare valore, sostenendo un percorso comune orientato all’innovazione e alla qualità del servizio, e consolidandosi come punto di riferimento strategico per il mercato italiano.

Si apre ora un nuovo capitolo che unisce competenze complementari e valori condivisi, con l’obiettivo di guidare l’innovazione nel settore dell’elettronica di consumo. L’accordo mira a garantire un’eccellenza sempre maggiore nell’esperienza cliente, offrendo un supporto concreto alle famiglie italiane nelle loro scelte d’acquisto tecnologiche, sia nei negozi fisici sia online.

Anche sul fronte della sostenibilità, entrambe le aziende sono accomunate da un impegno comune verso le nuove generazioni attraverso iniziative di valore sociale: Agos con il progetto di educazione finanziaria nelle scuole “a TU per TU” e Unieuro con #cuoriconnessi, il progetto promosso dall’azienda in collaborazione con Polizia di Stato, per sensibilizzare sui temi del cyberbullismo e promuovere un uso consapevole della rete e della tecnologia.

“Il rinnovo di questa partnership rappresenta per noi un passaggio naturale ma al tempo stesso strategico. In oltre dieci anni di collaborazione abbiamo costruito insieme a Unieuro un modello vincente, capace di coniugare soluzioni finanziarie semplici e accessibili con un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e omnicanale. Guardiamo al futuro con l’ambizione di continuare a innovare, mettendo al centro i bisogni concreti delle famiglie italiane e supportando, con ancora maggiore efficacia, lo sviluppo del business del nostro partner.” – Valerio Papale, Direttore Rete Business to Business Agos

“Siamo orgogliosi di rinnovare una collaborazione che negli anni ha dato risultati concreti – ha aggiunto Luigi Rodolfo La Vista, Chief Services & Operations Officer. Per noi l’esperienza

d’acquisto si misura, oltre che sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, anche sulla capacità di accompagnare le persone nel momento in cui decidono di investire in tecnologia. Avere al nostro fianco un partner storico e strategico come Agos, su tutta la rete e su tutti i canali, significa poter rispondere in modo completo alle esigenze dei nostri clienti. Vogliamo che la tecnologia amplifichi le passioni delle persone: rendere l’accesso più semplice e flessibile, puntando sull’innovazione anche nelle modalità di pagamento, è parte di questo impegno.”