Durante il convegno, organizzato con il Comune di Livorno, si discuterà del nuovo contesto legislativo e dei nuovi strumenti di risk management
Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, organizza domani presso il Polo Universitario Sistemi Logistici di Villa Letizia il convegno “Legge 23 marzo 2016, n.41 – Introduzione del reato stradale e del reato di lesioni personali stradali”, in collaborazione con il Comune di Livorno. Si tratta del terzo incontro sul tema dell’omicidio stradale e la nuova normativa vigente promosso da Aon, dopo quelli organizzati nel mese di aprile a Brescia e Venezia.
Il convegno, che avrà inizio alle ore 9 e vedrà un panel di testimonianze da parte di diversi avvocati, si aprirà con un intervento di Alberto Giannetti, consigliere di amministrazione di Aon Hewitt.
L’obiettivo dell’incontro è promuovere la consapevolezza che il tema dell’omicidio stradale riguarda in primis gli enti pubblici, i quali, in seguito alla nuova normativa, devono mettere in atto politiche di risk management per evitare che vi siano sinistri (es. una buca che fa cadere un motorino, una pianta che cade su una strada, ecc.). La tutela dei cittadini attraverso gli strumenti di prevenzione rientra, infatti, nelle responsabilità degli amministratori e delle aziende concessionarie che, in caso di gravi incidenti stradali, potrebbero incorrere in gravi sanzioni, anche di carattere penale e ricevere l’accusa di omicidio colposo.
Durante la mattinata si alterneranno gli interventi di sei avvocati che illustreranno tutte le novità normative sul tema, le implicazioni per le Pubbliche Amministrazioni, nonché alcuni aspetti pratici. Nella seconda metà della giornata, seguiranno i diversi tavoli di lavoro, coordinati dai relatori, sugli argomenti trattati nel corso della mattinata per dar modo ai partecipanti di approfondire le tematiche di maggiore interesse.
FONTE: Il Broker
0 Comments
Leave A Comment