Smartphone e tablet stanno divenendo un canale sempre più rilevante per l’acquisto di polizze online. Lo dice la ricerca Finaccord pubblicata oggi e frutto di 6.000 interviste realizzate nei sei mercati europei più rilevanti (Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito).
A fronte di una media dei 6 paesi del 16,1% di polizze auto, casa o vita acquistate via telefono cellulare o tablet la Spagna risulta essere il paese più avanzato con il 34,2% mentre il fanalino di coda è la Germania al 6,9%.
Il fenomeno assume ovviamente maggior rilevanza tra i giovani under 35 ma è significativo anche sui target più maturi. I primi hanno infatti mediamente acquistato attraverso telefono o tablet nel 29,7% dei casi contro il 19,3% della fascia 35-54 anni e l’11,5% degli over 55.
Questi risultati sono particolarmente importanti per le compagnie di assicurazione che vendono o intendono vendere online. I numeri sono infatti ormai sufficientemente rilevanti da rendere necessario che si sviluppino interfaccie ed applicazioni specificatamente studiate per tablet e smartphone.
Secondo la ricerca, commentata da Edward Wilford, Consulente di Finaccord che ha curato il progetto “Alcune evidenze lasciano pensare che già nel 2015 almeno il 50% delle ricerche di prodotti assicurativi transiteranno da telefoni cellulari e tablet”. E ha poi aggiunto “Una app di successo potrà impattare in modo significativo sulle vendite online di chi l’ha realizzata”.
0 Comments
Leave A Comment