Facile.it, leader in Italia nella comparazione di tariffe, lancia il suo primo hackathon dedicato a sviluppatori, creativi, e specialisti in marketing con l’obiettivo di sfidarsi nella creazione, realizzazione e presentazione di un progetto.
Il contest, che avrà inizio sabato 14 novembre e terminerà domenica 15, durerà ventiquattro ore divise in due giorni durante i quali i team in gara svilupperanno la traccia assegnata dalla giuria. Gli elaborati verranno giudicati in base alla qualità tecnica, della pertinenza alla sfida e della creatività.
Oltre a buoni spesa, i vincitori avranno la possibilità di relazionarsi con le intelligenze più vivaci del mondo dell’innovazione tecnologica in Italia.
Mauro Giacobbe, AD di Facile.it, ha commentato questa prima maratona tecnologica guardando anche al passato: «Gli Hackathon rappresentano oggi quello che, qualche decennio fa, erano gli scantinati e i garage in cui sono nate le imprese che hanno cambiato radicalmente la nostra vita. Costruire delle occasioni di incontro e confronto tra i giovani italiani che hanno fatto della tecnologia e dell’innovazione il loro elemento distintivo è per noi un momento fondamentale: è davvero stimolante vedere come le idee si trasformino in realtà nel corso di poche ore e non vediamo l’ora di mettere all’opera tanti giovani appassionati e creativi.»
Per chi volesse consultare il programma ed iscriversi, può visitare il sito http://hackathon.facile.it
La redazione – Federico Savoca.
0 Comments
Leave A Comment