Al via la nuova partnership tra MetLife e Kiva - Il Broker.it

Al via la nuova partnership tra MetLife e Kiva

MetLife e Fondazione MetLife hanno avviato una partnership con Kiva, organizzazione non governativa che si occupa di crowfunding on-line che supporta l’imprenditorialità nel mondo.Metlife
Agli operatori del Gruppo delle sedi europee, medio orientali e africane è stato chiesto di donare 25 $ ciascuno, per permettere alla Fondazione di aiutare ad avviare, sviluppare, consolidare, le attività dei piccoli imprenditori. Questo contributo si affianca ai 200 milioni di dollari che la Fondazione MetLife ha stanziato, e che verranno investiti nei prossimi cinque anni, per sostenere il progetto.
Kiva, dal 2005 ad oggi, ha messo a disposizione degli imprenditori più di 715 milioni di dollari sotto forma di micro-prestiti. Il denaro restituito al termine del prestito ritorna poi disponibile per il finanziamento di un’altra impresa.
Oltre all’erogazione di liquidità, l’organizzazione ha creato connessioni tra la comunità degli imprenditori e quella dei finanziatori, formando una rete di collegamenti di quasi tre milioni di persone.
Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Presidente di MetLife regione EMEA e membro del CDA della Fondazione MetLife, Michel Khalaf, che ha dichiarato:
Questa nuova ed entusiasmante partnership rappresenta un modo semplice ed efficace per fare la differenza nella vita di migliaia di imprenditori e delle loro famiglie nel mondo. Offre, inoltre, ai dipendenti MetLife un’innovativa e interessante opportunità per essere direttamente coinvolti nella costruzione dell’inclusione finanziaria in Paesi in cui i servizi finanziari formali, indipendentemente dalla tipologia, sono spesso poco accessibili”
 
Orgoglio e convinzione emergono dalle parole di Premal Shah, Presidente e co-fondatore di Kiva che ha espresso il suo parere in maniera chiara e diretta:
“MetLife si basa su un’idea, al tempo stesso semplice e potente: tutti hanno bisogno di accedere agli strumenti finanziari per vivere al meglio. Siamo molto orgogliosi di dare un contributo all’impegno di MetLife per realizzare questa visione. Attraverso questa partnership, MetLife sostiene le speranze di migliaia di imprenditori nel mondo, fornendo accesso ai servizi finanziari e permettendo ai propri dipendenti di partecipare direttamente a questa missione”.
La redazione.
 
Fonte: MetLife

0 Comments

Leave A Comment