Europ Assistance e Dimension Data ancora insieme per la realizzazione di una nuova infrastruttura telefonica e informatica.
La collaborazione, quasi decennale, ha portato alla creazione di un sistema unico nel suo genere che rispetta pienamente le direttive fornite da Cisco. Ma non è solo questa la novità, infatti è stato costruito su misura un sistema di cluster geografici dei centralini e della centrale operativa affiancando un sistema di disaster recovery tra le due sedi operative della compagnia. Ulteriore peculiarità è il bilanciamento automatico delle chiamate, realizzato attraverso l’utilizzo di canali IVR, in funzione dei tempi di attesa per ricevere informazioni o aiuto.
Il sistema si presenta molto duttile e facilmente integrabile direttamente da Europ Assistance che inoltre, grazie alla tecnologia fornita dalla Cisco, gli consente di ottenere facilmente report aggiornati in base alle proprie esigenze. Lavoro intenso ma proficuo anche per i tecnici della compagnia, che hanno integrato il loro sistema di analisi in funzione delle nuove tecnologie in uso in una costante collaborazione con i tecnici Dimension Data.
Il responsabile delle Infrastrutture Tecnologiche di Europ Assistance, Marco Borsellino, ha espresso molto chiaramente l’intento dell’impresa affermando che: “Il nostro impegno è quello di far si che la reportistica sia completamente trasparente e che gli utenti abbiano a disposizione tutto ciò che avevano prima con l’aggiunta di ulteriori funzionalità derivanti proprio dall’aggiornamento del sistema di ben due versioni: più funzionalità, stabilità e più facilità d’uso del sistema.”
0 Comments
Leave A Comment