RP Several, società di brokeraggio assicurativo leader nel Nord-Est Italia, entra in EDGE
La società porterà in dote 80 professionisti e oltre 10.000 clienti gestiti consolidando il percorso di crescita di EDGE quale piattaforma dell’intermediazione assicurativa leader in Italia.
RP Several, broker leader di mercato nel Nord-Est d’Italia al servizio di imprese, enti pubblici, professionisti e privati, fa il proprio ingresso in EDGE, importante operatore italiano attivo nel brokeraggio assicurativo.
Con questa operazione, RP Several, nata dalla fusione di RP Company, società di brokeraggio assicurativo di Pordenone specializzata in servizi in ambito corporate, con Several S.p.A., storico broker assicurativo di Trieste con un’importante esperienza e riconoscimento territoriale, porta in dote 80 professionisti altamente qualificati e oltre 10.000 clienti gestiti. La realtà sviluppata da questa fusione si distingue per la qualità dei servizi offerti a clienti pubblici, multiutility, comuni, consorzi e strutture sanitarie, oltre che a profili corporate, con una forte specializzazione negli ambiti cyber risk, rischio sanitario-clinico, cauzioni, rischi tecnologici e, soprattutto, nella gestione sinistri. La società ha sede legale e operativa a Trieste e quattro sedi operative a Pordenone, Udine, Vicenza e Mirano.
L’ingresso di RP Several in EDGE garantirà un importante presidio del Gruppo nel mercato del brokeraggio assicurativo dell’Italia nord-orientale e si inserisce nella strategia di EDGE, supportata nel proprio percorso di crescita dal private equity leader in Europa nel settore dei servizi finanziari AnaCap, volta a realizzare la piattaforma di consolidamento dell’intermediazione leader in Italia.
Manfredo Sciarretta, Fondatore e Amministratore Delegato di EDGE, ha commentato: “L’integrazione di RP Several nel Gruppo rappresenta un ulteriore step nel percorso di crescita per linee esterne che abbiamo iniziato nel 2019, aprendo le porte di EDGE a realtà che, oltre a una visione comune, portino competenze specialistiche, radicamento nei territori, approccio innovativo e qualità dei servizi per continuare a essere tra i più riconosciuti e apprezzati brand nel settore del brokeraggio assicurativo italiano. RP Several sposa in pieno la stessa visione ed è un punto di riferimento forte nel Nord Est e su tutto il territorio italiano. Lavorare con Daniele e con il fantastico team di RP Several sarà molto stimolante”.
Daniele Muha, Amministratore Delegato di RP Several, ha commentato: “Abbiamo sempre puntato sulla professionalità e sulla qualità del servizio. Oggi, più che mai, vogliamo consolidare questa missione. Entrare in EDGE è un passo naturale per espandere il nostro impatto e garantire ai nostri clienti un’offerta ancora più completa e innovativa. Questa non è solo una crescita, ma un’evoluzione strategica che ci permetterà di ridefinire il futuro del brokeraggio assicurativo”.
PedersoliGattai e EpyonVivida hanno supportato EDGE in questa operazione; Advant-NCTM ha affiancato RP Several.
0 Comments
Leave A Comment