Vittoria Assicurazioni apre le porte di SKILLAB, il nuovo spazio della Compagnia che sviluppa le competenze - Il Broker.it

Vittoria Assicurazioni apre le porte di SKILLAB, il nuovo spazio della Compagnia che sviluppa le competenze

Vittoria Assicurazioni apre le porte di SKILLAB, il nuovo spazio della Compagnia che sviluppa le competenze

Si tratta di un hub di apprendimento e innovazione pensato e realizzato per la popolazione aziendale, la rete agenziale e i partner distributivi.

Nel cuore di Milano, in via Marcantonio Colonna 35, Vittoria Assicurazioni inaugura gli spazi dell’Academy aziendale SKILLAB. Un progetto fortemente voluto dalla Compagnia, che si rivolge alla formazione e alla crescita della popolazione aziendale, della rete agenziale e dei partner distributivi. L’obiettivo è promuovere l’apprendimento continuo grazie a un’esperienza innovativa e interattiva volta a sviluppare competenze avanzate in modo flessibile e personalizzato.

L’integrazione dello spazio fisico dell’Academy con quello digitale crea un ambiente che favorisce il potere delle interazioni e degli scambi informali, fondamentali per costruire relazioni autentiche, per innovare e per potenziare la crescita condivisa, aprendosi alla comunità e al territorio. Come sottolinea il suo payoff, SKILLAB incarna l’impegno di Vittoria Assicurazioni: “Raggiungiamo l’eccellenza. Insieme.”

Un ecosistema tecnologico all’avanguardia

SKILLAB è una realtà dinamica, che combina diversi metodi formativi con tecnologie all’avanguardia, creando un ecosistema di apprendimento integrato. Consente a ciascun partecipante di approfondire tematiche rilevanti per il proprio sviluppo professionale e personale, usufruendo di un’offerta formativa in grado di creare un’esperienza coinvolgente, ricca e completa.

Le diverse sale – Training, Meeting, Arena, Spazio Innovation e Recording – sono, infatti, concepite per soddisfare ogni esigenza utilizzando le migliori tecnologie per facilitare l’interazione e stimolare lo scambio di idee, e favorendo un apprendimento che va oltre i confini fisici.

Grazie ai moderni dispositivi  proposti da SKILLAB, il piano di sviluppo si arricchisce assumendo, così, un ruolo sempre più centrale non solo per l’evoluzione delle competenze professionali, ma anche per quelle personali. I vari ambienti possono offrire, infatti, strutture originali come il Brain Fitness Lab, un laboratorio dotato di apparecchiature di bioneurofeedback.

Tra gli strumenti proposti spicca, ad esempio, il facereader, un tool basato sull’intelligenza artificiale che analizza in tempo reale le emozioni dell’individuo attraverso la lettura della mimica facciale. O, ancora, le mind balls, sensori in grado di misurare il livello di attivazione emotiva basandosi su una scala che va dal distress (stress negativo e non funzionale) all’eustress (stress positivo e funzionale).

Nella Sala Recording, “il fiore all’occhiello di SKILLAB”, è possibile registrare podcast e video, in diretta e non, accompagnati da una regia esperta.

Stefano Zanetto, Direttore Risorse Umane e Sostenibilità di Vittoria Assicurazioni

“SKILLAB non deve essere considerata solo come un luogo fisico, ma come un crocevia di esperienze, valori e storie, un simbolo dell’impegno di Vittoria Assicurazioni nell’investire nella crescita delle Persone e della Community – dichiara Stefano Zanetto, Direttore Risorse Umane di Vittoria Assicurazioni  L’apertura di questi nuovi spazi rappresenta, infatti, un importante passo avanti nel percorso della Compagnia volto a formare professionisti sempre più  qualificati e a sostenere una comunità in costante evoluzione e trasformazione. Attraverso questo progetto, intendiamo, inoltre, affermare ulteriormente i valori che contraddistinguono Vittoria, con l’obiettivo di consolidarne la posizione nel mercato assicurativo.”

0 Comments

Leave A Comment