REVO Insurance lancia le nuove coperture CAR e Decennale Postuma
Le nuove polizze dedicate al settore Construction per tutelare committenti e imprese nel settore pubblico e privato.
REVO Insurance, primo operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le PMI, presenta le nuove polizze dedicate al settore delle costruzioni. Si tratta di una serie di coperture assicurative pensate per tutelare committenti e imprese sia nel settore pubblico che privato. Sono le polizze CAR (Contractor’s All Risks) e Decennale Postuma, nel dettaglio:
- REVO Specialty CARXAppalti Pubblici
- REVO Specialty CARXAppalti Privati
- REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Pubblici
- REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Privati
- REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Legge 210/2004
Le nuove polizze REVO sono state concepite nell’ottica di proporre ai clienti e agli intermediari una soluzione completa e innovativa, facile da modulare, mantenendo al tempo stesso un elevato standard qualitativo. Grazie alla tecnologia della piattaforma proprietaria OverX, il reperimento di informazioni e documenti può avvenire in modo automatico da database esterni: ad esempio, per le soluzioni dedicate agli appalti pubblici, è spesso necessario il solo Codice Identificativo di Gara (CIG) per recuperare la maggior parte della documentazione tecnica e contrattuale di gara e le informazioni principali necessarie per stipulare la polizza.
REVO Specialty CARXAppalti Pubblici e REVO Specialty CARXAppalti Privati sono studiate per offrire una copertura completa che soddisfi le esigenze assicurative delle società di costruzione e dei committenti per tutte le fasi di realizzazione di un’opera. Grazie a una strutturata formulazione all risks, è possibile infatti estendere la copertura in base alle richieste contrattuali nonché in funzione dell’esposizione ai rischi di ogni singolo cantiere.
La modularità dei prodotti – di semplice gestione nell’ambito delle autonomie dell’intermediario – offre un ampio ventaglio di garanzie come, ad esempio, gli eventi di forza maggiore, gli errori di progetto, i danni a terzi per vibrazione e cedimento del terreno, e la RCT Incrociata.
REVO Specialty CARXAppalti Pubblici propone inoltre garanzie differenziate sia per la stazione appaltante che per il contraente. Per una maggiore tutela, quest’ultimo può infatti mitigare ulteriormente il rischio imprenditoriale, attivando coperture aggiuntive rispetto a quanto previsto dallo Schema Tipo Ministeriale.
REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Pubblici, REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Privati e REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Legge 210/2004, invece, assicurano l’opera per i dieci anni successivi alla conclusione dei lavori, qualora emergano gravi difetti costruttivi che possano causarne la rovina totale, o parziale.
REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Pubblici prevede lo Schema Tipo Ministeriale obbligatorio per i lavori pubblici, arricchito però dall’estensione della copertura per le impermeabilizzazioni se richiesta contrattualmente.
REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Legge 210/2004 –prevede, nel rispetto dello Schema Tipo Ministeriale, la quotazione delle garanzie associate a tutti i sottosistemi che compongono gli immobili nuovi da assicurare. Per garantire un ulteriore livello di servizio, la stessa opportunità è stata mantenuta anche per REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Privati.
“Ad oggi il comparto delle costruzioni in Italia vale oltre 200 miliardi di euro e negli ultimi tre anni, secondo il MEF, oltre la metà della crescita del PIL italiano è attribuibile all’edilizia e alla sua lunga filiera produttiva. Chi opera in questo settore sa quanto l’attività sia strategica e soggetta a rischi e imprevisti anche importanti: i nostri prodotti nascono per proteggere il costruttore, gli investitori e l’opera stessa da eventuali impatti economici. La flessibilità di OverX, unita alla competenza del team REVO, ci ha consentito, ad esempio, di affrontare agilmente e per primi le tematiche introdotte dalla nuova formulazione degli Schemi Tipo Ministeriali per gli appalti pubblici, e di creare un’offerta completa e innovativa.” – commenta Emiliano Ferrari, Head of Property & Engineering di REVO Insurance.
Con questi nuovi prodotti continua a crescere il livello di copertura che REVO Insurance è in grado di offrire al proprio mercato di riferimento: PMI e professionisti che ricercano polizze sempre più specifiche e allineate alle reali esigenze di settore.
0 Comments
Leave A Comment