Anthony Vassallo nominato Global Head of Natural Resources di Allianz Global Corporate & Specialty - Il Broker.it

Anthony Vassallo nominato Global Head of Natural Resources di Allianz Global Corporate & Specialty

Con effetto immediato, Anthony Vassallo viene nominato Global Head of Natural Resources di Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) e riporterà al Global Head of Specialty, Gordon Browne.

 

In questo nuovo ruolo appena costituito, Anthony si concentrerà sul miglioramento della proposta di AGCS per i prodotti relativi alle risorse naturali al fine di guidare la transizione ecologica in tutti i segmenti del settore energy,  tra cui le energie rinnovabili, l’oil & gas, la produzione di energia e l’industria mineraria. In particolare AGCS ha la forte volontà di incrementare la propria posizione nel settore delle energie rinnovabili e delle tecnologie “green”, nonché nell’emergente economia globale dell’idrogeno.

 

Anthony Vassallo è entrato in Allianz nel 2003 e ha ricoperto diversi ruoli nelle linee Specialty nel mercato di Londra, in Asia e in Sud America, sia nell’underwriting sia in ambito distribution. Attualmente è Global Energy Product Leader e Regional Head of Energy & Construction, Regional Unit. Manterrà questi ruoli fino alla nomina del suo successore.

 

Vassallo assume questa nuova posizione di leadership in un momento in cui AGCS e le OE di Allianz in tutto il mondo entrano nel nuovo capitolo di Allianz Commercial, lavorando in partnership per costruire un business “powerhouse” in tutto il segmento Commercial Property & Casualty (Mid Corp, Large Corp e Specialty).

 

Contatti media:

Florence Claret                                                  florence.claret@allianz.com

 

A proposito di Allianz Global Corporate & Specialty

Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) è uno dei principali assicuratori globali, fornitore di soluzioni assicurative aziendali e una delle principali unità operative del Gruppo Allianz. AGCS fornisce consulenza sui rischi, soluzioni assicurative Danni/RC e di Alternative Risk Transfer per un’ampia gamma di attività commerciali, aziendali e per rischi speciali, con 10 linee di business dedicate. I nostri clienti sono estremamente diversificati e vanno dalle aziende Fortune Global 500 alle piccole imprese fino ai privati. Tra questi vi sono i più grandi marchi di beni di consumo conosciuti in tutto il mondo, le aziende tecnologiche, l’industria globale dell’aviazione e del trasporto marittimo, ma anche produttori vitivinicoli o attori di Hollywood. Tutti si rivolgono ad AGCS per ottenere risposte di eccellenza per i rischi più grandi e complessi in un ambiente di business dinamico e multinazionale e si fidano della nostra eccezionale esperienza in tema di risarcimento dei danni. Ci sforziamo costantemente di fornire il meglio per i nostri Clienti attraverso un team globale che conta circa 4.250 dipendenti, appartenenti a oltre 83 nazionalità, presente in 31 paesi del mondo. Siamo una delle maggiori unità P&C del Gruppo Allianz, e siamo supportati da un rating di solidità finanziaria forte e stabile e da un network globale in oltre 200 Paesi e territori. Nel 2022, la raccolta premi lordi globale di AGCS è stata pari ad un totale di 11.2 miliardi di euro.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.agcs.allianz.como seguiteci su Twitter @AGCS_Insurance e LinkedIn.

0 Comments

Leave A Comment