AVVERA ADOTTA UNA PIATTAFORMA INNOVATIVA PER LA GESTIONE INTEGRATA DEL BUSINESS - Il Broker.it

AVVERA ADOTTA UNA PIATTAFORMA INNOVATIVA PER LA GESTIONE INTEGRATA DEL BUSINESS

 

 

Raggiungere una sempre più efficace gestione dei servizi offerti ai clienti in tutte le aree di business (prestiti finalizzati, personali, per le banche e cessione del quinto). È questo l’obiettivo principale che ha condotto Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nel finanziamento alle famiglie, a collaborare con Quid Informatica, impresa che realizza prodotti e soluzioni ICT (Information and Communication Technology) grazie all’uso delle tecnologie nella gestione e nel trattamento dell’informazione, per l’adozione della piattaforma Qinetic.

 

La piattaforma è stata sviluppata per coprire l’intero ciclo di vita dei processi di credito al consumo, in un continuum evolutivo che permetterà di usufruire di nuovi servizi e nuove opzioni.

 

Qinetic è una piattaforma per la gestione dei processi del credito. Ideata e sviluppata per supportare gli operatori del settore dei servizi finanziari nel processo di trasformazione digitale con un prodotto cloud-ready, assicurando la copertura dell’intero ciclo di vita dei processi di credito al consumo, dall’origination al post vendita, sino all’estinzione.

 

Qinetic consente di gestire le operazioni di circa 2.400 utenti. Giornalmente la piattaforma prende in carico in media 400 e ne liquida il 75%, rendendo i livelli di performance e i tempi di processo di Avvera molto più efficienti. Infine, questa nuova gestione del lavoro permette alla società di adattarsi ai cambiamenti e di ampliare le proprie funzionalità.

 

“La partnership con Quid è una sinergia importante per Avvera. La crescita reciproca dello strumento è il prodotto di una collaborazione attiva da entrambe le parti. Parte dell’innovazione della società passa dalla velocità con cui possiamo gestire tutti i processi e stiamo andando spediti verso quella direzione. Mi aspetto un miglioramento costante, certo di non essere deluso”, ha commentato Paolo Zavatti, condirettore generale di Avvera.

 

Quid
Fondata nel 1987, diretta da Stefano Bertoli e presieduta da Elio Catania, è partecipata dal fondo di private equity Equinox. Quid Informatica è considerata uno dei più validi fornitori di servizi a valore aggiunto per molte delle principali istituzioni bancarie e finanziarie italiane, ed è un punto di riferimento nel settore per le realtà che l’hanno scelta per supportarle nel processo di trasformazione digitale. La Società è leader in Italia nelle soluzioni per il settore del credito al consumo con la piattaforma Qinetic. Con sedi a Firenze, Milano, e poli operativi a Padova, Brescia, Udine (Quin) e Manerbio, Quid sta sviluppando un intenso piano di sviluppo territoriale nei settori finanziario e industriale. Nel 2021 il Gruppo ha generato ricavi per 37.6 milioni di euro, con un EBITDA di 8.6 milioni di euro ed annovera oltre 400 risorse fra dipendenti e collaboratori. Nelle classifiche IDC-Datamanager, Quid è collocata tra le prime 100 imprese italiane nel mercato del software e servizi IT, trentaquattresima con riferimento al settore dei servizi finanziari. La ricerca del Centro Studi di ItalyPost, realizzata analizzando i bilanci di 15mila imprese e presentata sia nel 2018 che 2019 dal Corriere della Sera (L’Economia), pone Quid tra le 500 PMI Top Performing per crescita e redditività e Forbes Italia pone Quid tra le 100 imprese Small Giants 2021.

Nata a maggio 2019 Avvera adotta un modello di business multicanale e multiprodotto, rivolto in particolar modo ai potenziali clienti esterni al Gruppo Credem, basato su una rete di circa 650 tra agenti e collaboratori specializzati in Prestiti, Cessione del Quinto e Mutui, su partnership con banche e società di intermediazione creditizia e su un’offerta digitale innovativa in continua evoluzione. Amministratore delegato e direttore generale di Avvera è Lorenzo Montanari, condirettore generale è Paolo Zavatti e il presidente è Claudio Zara.

0 Comments

Leave A Comment