Con piacere vi segnalo in convegno SNA della prossima settimana al quale ho l’onore di essere stato invitato in qualità di relatore per presentare i risultati della ricerca “Intermediari 2.0” realizzata nel mese di novembre con la collaborazione di alcuni di voi. Sarà per me anche l’occasione per condividere quanto già esposto all’interno del nuovo libro dell’amico Mirko Odepemko “Superare la crisi” e precisamente al capitolo IV intitolato “Immagine e reputazione sui social network”.
Il Convegno “Le Collaborazioni. Esperienze, scenari ed opportunità per intermediari assicurativi, clienti e compagnie. Il punto a un anno dalla legge 221/2012” si terrà il prossimo martedì 11 dicembre a Milano presso lo Star Hotel Business Palace.
L’incontro, moderato dal giornalista del Sole 24 Ore Maurizio Caprino, vedrà la presenza del Sottosegretario Simona Vicari e si pone l’obiettivo di fare un punto della situazione su quanto è cambiato nel corso di questo primo anno di libera collaborazione approfondendo opportunità e scenari futuri.
Saranno inoltre presentati in anteprima i risultati della ricerca “Un anno di collaborazioni tra intermediari“ commissionata da SNA, AIBA e UEA ad Innovation Team – VEDI QUI -le cui risultanze saranno presentati dall’amico Fabio Orsi.
Demozzi (SNA), Marietti (AIBA), Collio (Aviva) e altri si confronteranno quindi in una tavola rotonda particolarmente strategica nella quale si analizzerà come gli agenti possano rimanere centrali nel mercato assicurativo anche in tempi di digitalizzazione. Sullo stesso tema Gian Luigi Malandrino presenterà il suo libro “L’evoluzione della figura dell’Agente“.
Nel pomeriggio invece l’amico Avvocato Andrea Maura intervisterà Paolo Martinello per poi lasciare spazio a Claudia Bortolani che gestirà una tavola rotonda dedicata alle imprese straniere interessate al territorio italiano.
Seguirà quindi la tavola rotonda gestita da Michele Languino sul tema delle esperienze concreti di collaborazione cui parteciperanno Gariglio (UEA), De Martinis (Coface), Callarà (AEC), Rosato (UIA), Bovio (Magap) e Salvi (Gaat Service).
La chiusura della giornata spetterà al sottoscritto con la presentazione dei dati più interessanti della ricerca “Intermediari 2.0” e, soprattutto, all’amico Francesco Merzari, DG di SIA, che ci illustrerà come la tecnologia possa supportare il cambiamento insito nella collaborazione.
POTETE SCARICARE QUI IL PROGRAMMA COMPLETO
L’incontro avrà inizio alle 9 e terminerà alle 18 e darà diritto a 2 ore di crediti formativi.
La partecipazione è libera, pubblicheremo la scheda di iscrizione appena disponibile, presumibilmente nella giornata di domani.
Vi aspettiamo numerosi!
Massimo
- Tags:
- 11 dicembre 2013
- AEC
- Aiba
- Aviva
- Avv. Andre
- Avv. Andrea Maura
- Bovio
- Callarà
- Claudia Bortolani
- Coface
- collaborazione
- Collaborazione tra Intermediari
- Collio
- Convegno
- Crediti formativi
- De MArtinis
- Demozzi
- Fabio Orsi
- Francesco Merzari
- Gaat Service
- Gariglio
- Il Broker
- Il Broker & Co.
- Ilbroker
- Innovation Team
- Intermediari assicurativi
- Magap
- Marietti
- Massimo Rosa
- Maurizio Caprino
- Michele Languino
- Paolo Martinello
- Rosato
- Salvi
- SIA
- SNA
- Uea
0 Comments
Leave A Comment