#IoScelgoAfiEsca: la rivoluzione nel sistema di pagamenti assicurativi digitali - Il Broker.it

#IoScelgoAfiEsca: la rivoluzione nel sistema di pagamenti assicurativi digitali

L’innovativa piattaforma di vendita online delle polizze vita di Afi Esca si distingue non solo per la semplicità di emissione, ma anche per il nuovissimo sistema di pagamento, studiato per essere comodo e accessibile a tutti.

 

Resa disponibile sul sito web di Afi Esca a gennaio di quest’anno, la web app #IoScelgoAfiEsca è stata e continua ad essere in costante evoluzione. La Compagnia, come sempre impegnata nella semplificazione del concetto di “polizza vita” e del processo di emissione della stessa, ha colto tutti gli spunti forniti dall’esperienza con ognuno degli utenti entrati in contatto con la piattaforma, al fine di renderla sempre più accattivante, semplice ed efficace.

Questi cambiamenti non hanno riguardato solo la User Experience e la User Interface, ma anche il processo di emissione stesso: l’ultimo grande aggiornamento della piattaforma riguarda infatti il sistema di pagamento. Nato inizialmente con pagamento tramite addebito SEPA, è stato implementato anche un nuovo sistema di pagamento che, tramite Paycloud e ComNPay, rende possibile pagare il pagamento del premio anche utilizzando qualsiasi tipo di carta di credito. Inoltre, è attualmente in corso il rilascio degli ultimi aggiornamenti al fine di sviluppare anche il pagamento tramite PayPal.

Ottenere la fiducia del cliente è un processo lento e complesso, soprattutto in un mercato tradizionalmente sfiduciato come quello delle polizze vita. Proprio per questo Afi Esca, pioniere nella vendita digitale delle sue polizze, ha fatto tutto il possibile per andare incontro, in un momento delicato come quello del pagamento, a tutte le esigenze del cliente, come prova della propria trasparenza, chiarezza ed efficienza.

Gli studi delle evoluzioni del mercato e delle volontà del cliente da parte di Afi Esca non sono certo destinate a fermarsi. La Compagnia continuerà infatti imperterrita ad aggiornare i suoi servizi, digitali e non, al fine di attrarre più potenziali clienti possibili, contribuendo così anche a facilitare e agevolare l’operato dei suoi partner.

0 Comments

Leave A Comment