Dalla collaborazione tra i due leader di mercato, nuove soluzioni digitali
per la gestione degli adempimenti normativi di settore
Giuffrè Francis Lefebvre per l’editoria giuridica e AubayI talia per la consulenza e la system integration, leading player nei rispettivi mercati di riferimento, hanno siglato una partnership strategica per la creazione di soluzioni digitali verticali volte a monitorare e gestire gli adempimenti normativi dei settori assicurativo e finanziario.
Le soluzioni INS-AID per l’ambito assicurativo e COMP-DESK per quello finanziario, andando a colmare un evidente vuoto d’offerta di mercato, consentiranno alle Compagnie Assicurative e agli Intermediari Finanziari di:
- reperire facilmente informazioni complete e sempre aggiornate
- evadere agevolmente le richieste degli organi ufficiali
- monitorare il livello di compliance
- valutare l’impatto e i rischi delle nuove normative
“Questo accordo è parte integrante della strategia editoriale digitale del Gruppo” – afferma Stefano Garisto, Direttore Generale di Giuffrè Francis Lefebvre – “di offrire ai mercati di riferimento – professionisti, imprese e comparti economico-finanziari –servizi e soluzioni innovativi, affidabili e dall’immediata utilità pratica. Il nostro obiettivo” – prosegue Garisto– “è quello di facilitare il lavoro dei professionisti del settore offrendo informazioni sempre aggiornate, facilmente consultabili e fruibili nell’operatività quotidiana”.
“Annunciamo con grande soddisfazione la nascita della partnership strategica con Giuffrè Francis Lefebvre, leader di settore dall’indiscussa credibilità e competenza. Grazie alle soluzioni INS-AID e COMP-DESK, disegnate e realizzate congiuntamente, riusciremo a fornire un servizio più completo ai nostri Clienti di settore.” ha dichiarato Renato Dedonatis, Vice PresidentSales & Marketing di Aubay Italia.
Questa partnership rappresenta una novità per i mercati di riferimento che da oggi potranno contare su un mix di soluzioni che uniscono il meglio della user experience di piattaforme di system integration adattabili alle singole esigenze e contenuti normativi profilati sempre aggiornati.
Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi editoriali tradizionali e digitali, portali specialistici, piattaforme integrate, software e formazione accreditata in aula e online per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le imprese.
La società è nata nel 2018 dalla fusione tra la storica casa editrice Giuffrè, fondata a Milano nel 1931 e da sempre tra i principali player del mercato editoriale professionale legale, e Memento Francis Lefebvre, da 30 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti fiscali e del lavoro, con più di 50 mila clienti solo in Italia.
GFL è parte del gruppo Lefebvre Sarrut, multinazionale attiva in Europa con numerose aziende controllate in 8 Paesi, con 2.600 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 550 milioni di euro.
Aubay è una Digital Service Company (DSC) fondata nel 1998, quotata al mercato NYSE Euronext di Parigi. Attualmente in forte crescita, Aubay opera in mercati ad alto valore aggiunto, con sedi in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo e Gran Bretagna. Attualmente Aubay ha un team di oltre 6.500 professionisti e un fatturato di 426,4 milioni di euro nel 2020.Dalla consulenza manageriale alla realizzazione di progetti tecnologici, Aubay accompagna la trasformazione e l’ammodernamento dei sistemi informativi in tutti i settori, con particolare focus su banche, assicurazioni e telecomunicazioni, che rappresentano il 65% del fatturato europeo.
0 Comments
Leave A Comment