Coverys lancia AEC Europe: Agenzia di sottoscrizione per rischi specialistici in ambito UE:
- L’agenzia di sottoscrizione con sede a Barcellona sottoscrive una vasta gamma di prodotti professional indemnity
- La tecnologia all’avanguardia fornisce un vantaggio competitivo
- AEC Europe è un nuovo tassello della crescente rete paneuropea di MGA di Coverys
Coverys European Holdings (CEH), società leader di sottoscrizione che investe in MGA in Europa e nel Regno Unito, annuncia l’espansione della sua agenzia di sottoscrizione AEC Underwriting con il lancio di AEC Europe a Barcellona. AEC Europe sottoscrive una vasta gamma di prodotti tra cui Professional indemnity, Director&Officer Liability, responsabilità civile generale e rischi informatici.
AEC Europe attuerà una strategia di sottoscrizione paneuropea attingendo all’esperienza maturata dal team che la compone, approfittando delle favorevoli condizioni di mercato. La capacità che metterà a disposizione, sarà composta da un selezionato gruppo assicuratori, riassicuratori e sindacati dei Lloyd’s.
La tecnologia all’avanguardia è alla base della nuova MGA, fornendo quotazioni istantanee, facilità e semplicità nell’ inserimento delle informazioni, una ottimizzazione dell’amministrazione delle polizze e una consultazione in tempo reale di contratti e sinistri, per offrire un migliore servizio al cliente.
Ana de Oliveira dirige AEC Europe, grazie a una importante esperienza nel settore casualty. Inizia la carriera nel suo paese natale, il Sudafrica, Ana ha una forte esperienza nella gestione delle agenzie di sottoscrizione, oltre ad aver ricoperto varie posizioni di Direzione in ambito assicurativo. Prima di entrare in AEC Europe, Ana ha guidato il team iberico e ha contribuito alla crescita del portafoglio europeo come senior underwriter Professional indemnity presso ANV Global Services.
Il lancio di AEC Europe segna la fase dell’evoluzione della rete europea di MGA di Coverys, che comprende uffici di sottoscrizione di rischi specialistici acquisiti in Italia, Irlanda e Regno Unito.
Doug Robare, Chief Underwriting Officer di Coverys Europe Holdings, ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere la nostra rete Europea e abbracciare la chiara opportunità di affrontare una sfida reale e dinamica allo status quo. La sommatoria di tecnologia ed esperienza del team locale, accrediterà rapidamente AEC Europe come leader assicurativo per I rischi specialistici in tutto il continente. Sotto la guida esperta di Ana, abbiamo costruito un team di sottoscrittori esperti che hanno già individuato aree di criticità dei mercati in cui opereranno. Sfrutteranno queste opportunità con la loro esperienza, sostenuta da una solidità finanziaria e da una tecnologia all’avanguardia”.
Ana De Oliveira ha dichiarato: “È un ottimo momento per ampliare la presenza di AEC. C’è un crescente bisogno, tra i Professionisti, per i nostri prodotti attentamente studiati. Dalle nostre sedi in Italia e ora in Spagna, abbiamo una posizione privilegiata in virtù dell’esperienza maturata negli anni, per fornire le coperture di cui i Professionisti hanno veramente bisogno. Contemporaneamente sfrutteremo le risorse della rete di MGA, in continua espansione, di CEH per completare l’offerta”.
Elisabetta Ibba, CEO di AEC Wholesale Group, ha dichiarato: “Il lancio di AEC Europe è una pietra miliare per il nostro business in rapida espansione. Stiamo ora sviluppando le capacità per espandere la nostra presenza in tutta Europa, mettendo insieme una combinazione di competenze riconosciute sia a livello locale che internazionale che ci distingueranno sempre di più. Sono lieta di lavorare al fianco di Ana per contribuire a promuovere la nostra visione di un nuovo tipo di sottoscrizione paneuropea, che cerca di tirare fuori il meglio del talento locale sostenuto dalla forza finanziaria, tecnologica e strategica di CEH”.
0 Comments
Leave A Comment