AmTrust Assicurazioni, primaria compagnia nel mercato assicurativo italiano, specializzata nella Responsabilità Civile professionale e leader nel settore della Medical Malpractice, ottiene il rating “A-” (Eccellente) da parte di AM Best, sia per quanto riguarda la valutazione della solidità finanziaria, sia in termini di Long-Term Issuer Credit Rating. L’Outlook assegnato è stabile.
AM Best, fondata nel 1899, è la prima agenzia di rating del settore creditizio al mondo. I servizi di rating di AM Best valutano l’affidabilità creditizia di oltre 16.000 compagnie di assicurazione in tutto il mondo.
I rating assegnati riflettono la forza del bilancio di AmTrust Assicurazioni, unitamente alla sua buona performance operativa, al profilo commerciale circoscritto e a una gestione appropriata del rischio aziendale.
La capitalizzazione ponderata per il rischio di AmTrust Assicurazioni, misurata dal Best Capital Adequacy Ratio (BCAR), è classificata al massimo livello. La valutazione della solidità del bilancio riflette anche il portafoglio di investimenti liquido e diversificato della compagnia.
“Il rating ottenuto conferma la bontà del percorso intrapreso da AmTrust Assicurazioni nei primi due anni dalla nascita della compagnia nel 2019 – ha commentato Emanuele Netzer, Amministratore Delegato di AmTrust Assicurazioni –. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e continueremo a lavorare al fianco dei nostri assicurati affinché possano contare su soluzioni assicurative su misura in grado di offrire una risposta concreta alle loro necessità.”
In Italia, AmTrust Assicurazioni sottoscrive principalmente assicurazioni di Responsabilità Professionale medica, con una quota di mercato di circa il 40%. Nel 2020, i premi lordi contabilizzati ammontano a 162 milioni di euro e si prevede che nel 2021 raggiungeranno oltre 240 milioni di euro, una volta riflessi i premi dell’intero anno.
0 Comments
Leave A Comment