Cercassicurazioni S.r.l., broker assicurativo che gestisce tra l’altro la sezione di comparazione assicurazioni del portale Segugio.it, conferma che in data 20 Maggio 2021 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha effettuato un accesso presso i propri uffici nell’ambito di un ampio provvedimento istruttorio che interessa le principali imprese di assicurazione dirette ed i principali intermediari che forniscono comparazione di polizze assicurative.
La Società conferma piena collaborazione con le autorità al fine di completare al più presto il procedimento istruttorio e, fiduciosa della correttezza del proprio operato, attende con serenità l’esito finale dell’indagine.
Cercassicurazioni e Segugio.it, il sito di comparazione di prodotti finanziari per le famiglie nato nel 2012, mettono da sempre al centro la trasparenza e il risparmio per il consumatore: dal gennaio del 2014 ad oggi, i prezzi medi delle nuove polizze RC Auto intermediate dalla Società sono calati complessivamente del 23% ed hanno continuato a calare del 12% tra dicembre 2019 e aprile 2021. In media gli utenti che hanno sottoscritto una nuova polizza RC auto servendosi di Segugio hanno speso nel quarto trimestre del 2020 un ammontare pari al 40% in meno rispetto al prezzo medio del mercato RC Italia.
CercAssicurazioni.it S.r.l. è un broker assicurativo che pone a confronto le offerte di assicurazioni delle più importanti compagnie presenti sul mercato assicurativo italiano. CercAssicurazioni.it ha l’obiettivo di aiutare gli utenti nell’effettuare in modo rapido e trasparente la scelta dell’assicurazione più economica e più idonea ai propri bisogni. La Società gestisce anche la sezione assicurazioni di Segugio.it e di SOS Tariffe.it ed è controllata al 100% dalla holding Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotata alla Borsa Italiana, Segmento Star.
0 Comments
Leave A Comment