L’evento, organizzato dall’Italian Insurtech Association e BFC Media, si terrà il 6 maggio 2021 a Milano.
Una giornata per fare il punto sull’ecosistema insurtech italiano e le sue prospettive di sviluppo partendo dalla domanda emergente di servizi assicurativi.
È l’obiettivo del primo Insurtech Day, organizzato in collaborazione dall’Italian Insurtech Association (IIA), che riunisce 159 imprese rappresentative di tutte le componenti della filiera assicurativa, e BFC Media, casa editrice multimediale ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Cosmo, del trisettimanale Trotto&Turf e del trimestrale BIKE.
In concomitanza dell’evento, sarà disponibile in edicola Insurtech Leader,allegato di Forbes Italia dedicato ai 100 campioni del settore, suddivisi in cinque categorie: compagnie, intermediari, tech companies, start-up e studi di professionisti.
L’evento si terrà il 6 Maggio, in presenza, presso Le Village by CA Milano (Corso di Porta Romana, 61) e verrà trasmesso in streaming sul sito Forbes.it
Oltre a presentare dati sulla nuova domanda di servizi assicurativi, l’Insurtech Day sarà l’occasione per un confronto sui temi chiave per la digitalizzazione dell’industria al quale contribuiranno manager e professionisti del settore.
La collaborazione tra BFC Media e IIA non si esaurirà con queste iniziative ma proseguirà con varie attività tra le quali:
- pillole video sul tema all’interno della trasmissione tv FORBES LEADER (BFC, canale 511 di Sky e 61 TivùSat)
- libro sullo stato dell’arte dell’insurtech in Italia, edizioni BFC Books. Il libro sarà presentato nell’Ottobre 2021 durante un evento che vedrà coinvolti gli autori dello stesso
- executive master INSURTECH REVOLUTION, dedicato a studenti selezionati che potranno entrare in contatto con le principali aziende del settore
“Il 2020 è stato un anno record per gli investimenti insurtech nel mondo, ma non in Italia, che è rimasta in coda”, ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, socio fondatore e Presidente dell’IIA. “In Italia sta crescendo il consumo di prodotti e servizi digitali ed emerge una nuova domanda di servizi di protezione, ma l’offerta del mercato assicurativo è a debole. Per intercettare la nuova domanda e dare un impulso alla crescita dell’industria bisogna incrementare gli investimenti che rendono possibile l’offerta digitale. Iniziative come l’Insurtech Day servono a tenere alta l’attenzione degli operatori sul tema”.
Denis Masetti, presidente di BFC Media e Forbes Italia, ha dichiarato: “Crediamo che il settore insurtech sia già un settore di importanza strategica per la filiera del mercato assicurativo. Per questo motivo, BFC Media come casa editrice e Forbes come testata, saranno un’importante vetrina per l’insurtech in Italia, candidandosi ad essere un punto di riferimento e di confronto per la formazione e la condivisione delle best practices per questa tecnologia all’avanguardia”.
Tutte le informazioni relative all’evento sono consultabili nella sezione eventi sul sito Forbes.it.
0 Comments
Leave A Comment