È DEPObank la prima banca dell’area EU ad abilitare i Payment Service Provider agli Instant Payments - Il Broker.it

È DEPObank la prima banca dell’area EU ad abilitare i Payment Service Provider agli Instant Payments

 

DEPObank, banca leader di mercato nei banking payment services e nei securities services, ha attivato il primo Payment Service Provider ad inviare e ricevere i bonifici istantanei con tutte le controparti europee in modalità indiretta (tramitata), in conformità con la normativa vigente.

Il servizio è disponibile per le Banche, per gli Istituti di Pagamento (IP) e per gli Istituti di Moneta Elettronica (IMEL) e segna un ulteriore fondamentale passaggio di crescita e di innovazione, per l’intero ecosistema dei pagamenti.

DEPObank è da sempre aderente ed attiva su tutte le piattaforme di scambio e regolamento dei bonifici istantanei presenti in Europa (TIPS, EBA-RT1, BI-Comp- Nexi) e quindi consente ad aziende di credito ed operatori finanziari abilitati, la maggiore raggiungibilità e interoperabilità oggi possibile.

Inoltre, coniugando efficienza e innovazione con modelli di servizio ampiamente consolidati, DEPObank rende possibile ai Payment Service Provider clienti, di minimizzare gli investimenti, ridurre i costi, rispettare il time to market e conseguire il maggior livello di competitività nel mercato.

Il servizio e la relativa piattaforma tecnologica di DEPObank sono stati realizzati in partnership con Nexi Payments.

Con questa iniziativa – ha commentato Gino Gai, Direttore della BU Banking Payments DEPObank – abbiamo realizzato un nuovo importante passaggio del percorso verso un mercato dei pagamenti sempre più aperto e competitivo. Siamo particolarmente orgogliosi di essere la prima banca ad abilitare anche gli operatori non bancari e di continuare a ricoprire quel ruolo di innovatori dell’ecosistema dei pagamenti, che è nella nostra storia e nel nostro DNA”.

 

0 Comments

Leave A Comment