Già lo scorso 3 ottobre le redini di Telecom Italia sono passate ad Aldo Minucci. Infatti il CDA del gruppo ha deciso di affidare a lui le deleghe di Presidente dopo le dimissioni di Franco Bernabè.
Certo un compito impegnativo per l’attuale numero uno dell’Ania: traghettare Telecom, insieme all’amministratore delegato Marco Patuano, attraverso una delicata fase di transizione dopo che il pacchetto di controllo del gruppo e’ passato nel portafoglio degli spagnoli di Telefonica.
Stamani il quotidiano romano Il Tempo, nella sua versione online – LEGGI QUI L’ARTICOLO INTEGRALE – lancia un rumor secondo il quale già sarebbero partite le grandi manovre per sostituire Minucci messo “…in una condizione di rilievo nella società di tlc e ne indebolisce il ruolo di dominus nel settore assicurative…” identificando come primo della rosa dei possibili successori l’attuale Chief Insurance Officer del gruppo Generali, Sergio Balbinot “Un manager di grande esperienza nelle assicurazioni che vanta una conoscenza tecnica perfetta e che ha già nel suo curriculum un notevole know-how nel campo associativo“.
Già prima delle 12.30 arriva tramite le agenzie di stampa la smentita – Aldo Minucci non lascia la presidenza dell’Ania: “Hic manebimus optime” afferma il presidente degli assicuratori italiani interpellato da Radiocor dopo che indiscrezioni di stampa indicavano un suo possibile abbandono dell’Ania alla luce dell’impegno assunto in Telecom Italia dopo le dimissioni del presidente esecutivo Franco Bernabe’. “Sono solito mantenere gli impegni che mi vengono affidati” aggiunge Minucci che ricorda di essere stato eletto all’unanimità e di avere un mandato che scade nel dicembre 2014″ ha affermato il Presidente.
Insomma fanta-successione o qualcosa di concreto? Le parole di Minucci non lascerebbero dubbi ma in Italia non si sa mai…
Ecco quindi un nuovo sondaggio de Il Broker per la prossima settimana: E se Minucci si dimettesse chi vorreste come nuovo Presidente di ANIA?
Noi ci limitiamo a citare l’attuale Presidente e il nome circolato in giornata, a proporne altri pensateci voi. Ogni volta che sarà inserito un nuovo nome sarà nostra cura aggiungerlo alla lista dei votabili.
Rispondete numerosi e, se vi viene qualche buona idea, suggeriteci il sondaggio che vorreste vedere pubblicato il prossimo venerdì.
Grazie.
Massimo Rosa
[polldaddy poll=7487102]
0 Comments
Leave A Comment