GFT Italia, partner tecnologico globale per la trasformazione digitale del settore finanziario e assicurativo, sarà presente in qualità di Gold Sponsor alla sesta edizione dell’ Italy Insurance Forum, in programma a Milano il 3 Aprile.
Maximilano Barberi, Insurance Client Unit Delivery Manager di GFT Italia è tra i relatori/testimonial della sessione “Customer Engagement & Management: IA, Analytics, Voice recognition. Cosa sarà veramente efficace per il cliente del 2020? Dalle ore 14:15 alle ore 16:00 interverrà, quindi, in tema di “Insurance Data Strategy: from data management to data driven company”.
GFT si focalizzerà sull’approccio differente all’utilizzo del dato e al recupero di valore che oggi, in linea anche con le istanze di compliance normativa (GDPR), può consentire alle compagnie di analizzare le informazioni sul passato e di indirizzare le scelte future. Una Data Strategy di successo è disegnata, infatti, sulla necessità di migliorare tutte le modalità di identificazione, acquisizione, archiviazione e gestione/governo del dato, promuovendone condivisione e riutilizzo.
“La trasformazione digitale che sta coinvolgendo le Compagnie assicurative e il loro modello di business, richiede un approccio alla Data Strategy che punti al recupero di valore e monetizzazione del proprio dato. Un patrimonio incredibile che le Compagnie hanno a disposizione. – Afferma Maximilano Barberi, Insurance Client Unit Delivery Manager di GFT Italia – La centralità del cliente è alla base del nuovo modello di “Customer Engagement” e in tal senso l’integrazione, armonizzazione e governance dei dati del cliente, storicamente segmentati e isolati sono, ovviamente, cruciali”.
La “Data Platform” proposta da GFT consente la gestione e il governo dei dati del cliente provenienti da fonti differenti e relativi a tutte le sue attività e interazioni con i diversi attori coinvolti nel customer journey. Questa visione olistica e centralizzata con tutte le informazioni elaborare dagli analytics, compresi gli strumenti di profilazione e di clusterizzazione basati su motori predittivi e di machine learning, diventa fondamentale per le decisioni future proprio in un modello di Compagnia “Data Driven”.
“GFT si propone, quindi, come partner di riferimento per le Compagnie assicurative che vogliono realizzare una Data Strategy di successo. Siamo stati i precursori di quest’approccio, importando per primi le soluzioni tecnologiche e anticipando questo trend – Afferma Maximilano Barberi, Insurance Client Unit Delivery Manager di GFT Italia – Con l’integrazione dei moderni sistemi cognitivi, basati su machine learning e Intelligenza Artificiale, inoltre, è possibile potenziare la capacità di prendere decisioni e automatizzare attività oggi delegate al solo ambito umano.”
0 Comments
Leave A Comment