Bene Assicurazioni sceglie Benpower per i propri clienti Business - Il Broker.it

Bene Assicurazioni sceglie Benpower per i propri clienti Business

 

Bene Assicurazioni e Benpower hanno sottoscritto un accordo di partnership a tutela delle aziende in caso di danni property.

 

Bene Assicurazioni, società assicurativa innovativa e partecipata da primari gruppi assicurativi internazionali, caratterizzata da un approccio all’avanguardia nelle relazioni tra agenti e compagnia attraverso la propria piattaforma digitale, ha firmato un accordo per la gestione risolutiva dei sinistri property con Benpower, leader internazionale del settore della bonifica e ripristino a seguito di danni da incendio, allagamento ed eventi naturali.

 

L’accordo stipulato vede Benpower intervenire quale società di pronto intervento e ripristino per far fronte a qualsiasi imprevisto property possa compromettere la stabilità operativa ed economica delle imprese assicurate con Bene Assicurazioni. A seguito di eventi imprevedibili come incendi, allagamenti e catastrofi naturali, la partnership prevede priorità d’intervento e tempistiche performanti, oltre a un tariffario particolarmente competitivo. In sinergia con le necessità e professionalità di Bene Assicurazioni, Benpower mette a disposizione la propria esperienza quasi trentennale, intervenendo con le prime operazioni di salvataggio, al fine di evitare l’aggravarsi dei danni. L’accordo inoltre permette in particolare agli assicurati con Bene Business, di attivare una serie di servizi aggiuntivi per le attività di bonifica e ripristino.

 

“Da anni Benpower lavora per stringere legami solidi con le assicurazioni e offrire così il servizio più rapido e completo possibile a chi si trova a dover fronteggiare un danno. Il sostegno immediato e la professionalità permettono agli imprenditori di limitare le conseguenze di questi sinistri e di ripartire in tempi più rapidi. La collaborazione con una realtà dinamica e in forte crescita come Bene Assicurazioni è un segnale positivo, frutto del grande impegno di entrambe le società”, afferma Ben Isufaj, amministratore unico di Benpower. 

 

“Bene nasce come una tech company orientata al servizio”, ha dichiarato Alberto Dominici, COO di Bene Assicurazioni, e intende allargare costantemente la propria offerta con soluzioni ready to go nel panorama delle casistiche che richiedono verità, quali i sinistri complessi ai danni e ai beni, al fine di aumentare la soddisfazione e il valore percepito dai clienti.

 

Entrambe le società stanno vivendo un periodo di forte espansione: Benpower conta su undici sedi operative, una rete di intervento che copre tutta Italia e filiali estere in nove paesi, nate inizialmente per garantire supporto alle aziende italiane operanti oltre confine, ma che hanno poi sviluppato servizi di bonifica e ripristino per le imprese locali. Dal canto proprio Bene Assicurazioni, autorizzata all’esercizio dell’attività da dicembre 2016, conta sul territorio oltre 200 agenzie, che attraverso una piattaforma tecnologica con emissione e gestione diretta dei contratti anche di Compagnie terze partner, fornisce la possibilità di intermediare sia polizze retail, che le cosiddette specialty lines.

 

L’accordo stipulato un anno fa tra le due realtà, ha dato origine a diverse iniziative di co-marketing, tra cui recentemente lo svolgimento di un workshop professionale dal titolo “Nuovi servizi per polizze esclusive!”, e rivolto a intermediari assicurativi operativi in tutto il Triveneto, che hanno partecipato con entusiasmo e hanno approfondito le opportunità e l’offerta messa a disposizione da Bene Assicurazioni, anche grazie alla condivisione della qualità del servizio di Benpower.

 

Collaborazione e competenza sono le parole chiave di questo accordo che permette, riducendo i tempi d’azione post sinistro, di diminuire sensibilmente i danni diretti e indiretti: una partnership che valorizza a vicenda i punti di forza delle due società e mette al primo posto le esigenze dei propri clienti per offrire servizi concreti e di qualità agli assicurati nei momenti difficili che seguono un danno.

 

0 Comments

Leave A Comment