ESAME IVASS AGENTI e BROKER - indetto il nuovo Esame 2018/2019. Iscrizioni dal 5 Febbraio - Il Broker.it

ESAME IVASS AGENTI e BROKER – indetto il nuovo Esame 2018/2019. Iscrizioni dal 5 Febbraio

IVASS

L’IVASS ha appena pubblicato il bando di esame per il 2018/2019.

Potete cliccare di seguito per scaricare il bando con il programma d’esame:

PROVVEDIMENTO N. 78 DEL 30 OTTOBRE 2018

Sarà possibile iscriversi all’esame a partire dalle ore 12.00 del 5 Febbraio 2019 e fino alle ore 12.00 del 20 Marzo 2019. L’iscrizione dovrà avvenire on line sul sito dell’IVASS www.ivass.itdove dal giorno 5 Febbraio p.v. sarà disponibile l’applicazione informatica per effettuare la domanda di partecipazione alla prova scritta.

La data, il luogo e l’orario della prova scritta sarà comunicato entro il 18 Giugno 2019.

Ricordiamo a tutti gli intermediari che vogliono sostenere l’esame che:

– sono stati eliminati tutti i titoli equipollenti che consentivano in precedenza l’accesso alla professione di agente o broker evitando la prova di idoneità;

 l’esame consisterà soltanto in una prova scritta e si intenderà superato se si raggiunge un punteggio di almeno 60 centesimi.

Come ogni anno, suggeriamo a tutti gli intermediari iscritti alla sez. E e ai non iscritti ad alcuna sezione di provare comunque a sostenere l’esame. Il superamento della prova di idoneità è infatti un requisito di professionalità che permane nel tempo. Il regolamento IVASS n. 5/2006 non dà infatti alcuna scadenza a questo requisito. Si potrà rimanere in sez. E anche dopo aver superato l’esame e ci si potrà iscrivere nella sez. A o B anche in un momento successivo (appena ad esempio sarà possibile ottenere un mandato agenziale o si decida di avviare l’attività di broker assicurativo), senza dover risostenere l’esame.

0 Comments

Leave A Comment