Allianz crea il digital wealth management con Moneyfarm - Il Broker.it

Allianz crea il digital wealth management con Moneyfarm


• Allianz diventerà il principale azionista di minoranza di Moneyfarm
• Allianz e Moneyfarm puntano ad ampliare la disponibilità di digital wealth management
• Aumenta la domanda dei clienti per soluzioni digitali intelligenti e facili da utilizzare
Monaco di Baviera, 29 maggio 2018 – Il Gruppo Allianz ha annunciato oggi che sta approfondendo la sua esposizione al digital wealth management attraverso un ulteriore investimento in Moneyfarm, mentre cresce la domanda di risparmiatori e investitori nativi digitali per questi servizi. Partendo da un investimento iniziale nel settembre 2016, l’unità di asset management del Gruppo, Allianz Asset Management, diverrà l’investitore “lead” e il più importante azionista di minoranza di Moneyfarm.
“Allianz e Moneyfarm hanno l’obiettivo comune di ampliare la disponibilità del digital wealth management per i risparmiatori e gli investitori di vari mercati. Vediamo un’aumentata domanda dei clienti per soluzioni digitali intelligenti ma facili da utilizzare, soprattutto in un’ottica di gestione olistica dei loro investimenti”, afferma Jackie Hunt, membro del Board of Management di Allianz SE con responsabilità su Asset Management e US Life Insurance.“Intensificando la nostra partnership, possiamo offrire soluzioni di investimento personalizzate attraverso questo sofisticato canale digitale per una base clienti in continua crescita”.
Come sperimentazione nel Regno Unito, Allianz ha offerto ai suoi dipendenti l’opportunità di investire attraverso Moneyfarm in fondi gestiti attivamente dai due asset manager del Gruppo, Allianz Global Investors e PIMCO. Oltre a ciò, Moneyfarm arricchirà le capacità e i selezionati prodotti dell’asset management e delle entità assicurative Allianz con la sua attuale offerta prodotti.
I clienti di Moneyfarm si possono registrare on line su una piattaforma dedicata, rispondendo a un questionario che permette di valutare la loro propensione al rischio, l’orizzonte temporale dell’investimento e l’ammontare che si apprestano ad investire rispetto al loro patrimonio totale. Tali informazioni sono quindi utilizzate per costruire una proposta di portafoglio che è adatta alle loro necessità.
“Il digital wealth management è di sempre crescente importanza e rilevanza per gli individui che vogliono investire per il proprio futuro. Diventando partner di Moneyfarm, con cui Allianz Global Investor lavora dal 2017, vediamo l’opportunità di combinare il loro know-how nel digital wealth management con la nostra esperienza nell’investimento attivo e nell’ottimizzazione dei rischi, per creare qualcosa di attraente per i clienti”, afferma Andreas Utermann, CEO di Allianz Global Investors. “Crediamo che ciò aumenterà la disponibilità di know-how nell’investimento attivo all’interno di una struttura caratterizzata da facile accessibilità e efficienza dei costi”.
A seguito dell’investimento ulteriore, Allianz otterrà due posti nel board di Moneyfarm. L’operazione è subordinata all’approvazione dei regolatori.

0 Comments

Leave A Comment