
In occasione dei 750 anni dalla nascita di Giotto, il consorzio di valorizzazione e promozione territoriale “Mugello Mediceo” ha proposto un “viaggio sensoriale” nell’opera del grande pittore mugellano, da vedere, ascoltare, gustare. Il percorso esperenziale ha condotto i visitatori a ritroso nel tempo, regalando la scoperta delle eccellenze che hanno reso grande il territorio, per arrivare a contestualizzare la vita del grande pittore. “Giotto: il mio Mugello” è stato il filo conduttore di questo originale iter, durante il quale c’è stato un raffronto tra Giotto e la pittura, il paesaggio, la musica, la poesia, la cucina.
“L’attenzione per il territorio è un filo conduttore della strategia commerciale di European Brokers – commenta Carlo De Simone, EB Group CEO – che intenderà a breve valutare la propria presenza nella regione Toscana essendo già capillare nel Lazio e in Umbria. Il terriorio e le imprese del Mugello sono esempio dell’importante tessuto socio-economico del nostro Paese a cui dobbiamo contribuire a dare il massimo supporto.”
Il gruppo organizzativo dell’evento, presieduto dall’Avvocato Massimo Megli, è stato formato dal Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, anch’egli mugellano, il quale ha coinvolto intorno a sé i sindaci dell’area del Mugello, numerosi professionisti e imprenditori radicati nel territorio e provenienti da diversi settori e una fitta rete di personalità che simboleggiano le eccellenze di quest’area geografica.
FONTE: Il Broker
0 Comments
Leave A Comment