Agenti Generali: al via la contitolarità dei dati personali dei clienti - Il Broker.it

Agenti Generali: al via la contitolarità dei dati personali dei clienti

Il Gruppo Agenti Generali Italia ha ottenuto dalla compagnia la contitolarità dei dati personali dei clienti.
In dettaglio l’accordo, che disciplina il trattamento dei dati personali di clienti tra compagnia e agenti, consta di tre principi fondamentali:
1. Contitolarità dei dati personali dei clienti. Gli agenti di Generali Italia, potranno in caso di risoluzione del mandato agenziale, ricontattare i propri clienti e informarli del passaggio ad altra compagnia. Questo è reso possibile propria dalla con-titolarità dei dati personali tra agenti e compagnia. In pratica il cliente sottoscriverà un’unica privacy valida per entrambe le imprese: Agenzia e Compagnia; il tutto a vantaggio delle agenzie che eviteranno l’attuale dispendio di tempo per raccogliere una privacy a parte, predisposta solo in formato cartaceo. Tale aspetto premia l’agente che come libero imprenditore baserà il suo successo proprio sulla consulenza che è in grado di esercitare e sul rapporto fiduciario che ha instaurato con il cliente.
2. I nuovi clienti, acquisiti direttamente tramite canali on line, saranno assegnati agli agenti scelti dai clienti stessi. Questo punto valorizza il lavoro dell’agente e rende concreto l’assunto della centralità degli agenti nel processo distributivo. Qualsiasi cliente prospect sarà assegnato a un agente e pagata all’agente con provvigione piena.
3. Indennità integrativa di fine mandato: in caso di interruzione del mandato agenziale per pensionamento, premorienza o invalidità, sarà corrisposto all’agente o ai suoi eredi in funzione dei dati raccolti dall’agenzia, un compenso da corrispondere per ogni anagrafica inserita, e tale equivalente sarà definito in uno specifico accordo a latere.

0 Comments

Leave A Comment