Abbiamo incontrato ieri, nel Suo ufficio, in una splendida Genova serale, Roberto Queirolo al quale avevamo promesso di ritornare da lui per sapere come sarebbe andato il lancio del nuovo servizio, che a nostro avviso, rivoluzionerà il mondo delle perizie assicurative. (per leggere prima intervista cliccare qui).
Contenti di vederlo ci ha fatto accomodare nel suo ufficio e abbiamo iniziato piacevolmente a parlare della sua creatura: LiquidaOnline e del mondo peritale assicurativo.
Redazione: Andiamo subito al dunque. Come ha recepito il servizio LiquidaOnline il mercato assicurativo?
Queirolo: Molto bene. Le Compagnie del mercato, che abbiamo finora contattato, hanno recepito ed accolto favorevolmente la nostra proposta. Con alcuni, e di questo siamo molto orgogliosi, si è iniziato a fare dei primi passi insieme.
Redazione: Sinceramente non avevamo dubbi di quello che ci ha appena comunicato visto che la forza di questo progetto è la capacità, da parte di una società di perizie come la Vostra, con molta esperienza e professionalità, riconosciuta indiscutibilmente dal mercato, di automatizzare e applicare tecnologia a favore del Cliente con un servizio avanzato e, ovviamente, diminuendo dispendio di energie da parte degli Agenti e, quindi, abbattendo i costi delle medesime. Oggi su che cosa state lavorando?
Queirolo: Oggi stiamo integrando il reintegro in forma specifica all’interno del processo di LiquidaOnline perché pensiamo che sia l’ulteriore valore aggiunto che molti Clienti delle Compagnie potrebbero apprezzare. Avere un danno ben riparato e garantito ha contestualmente due vantaggi: da un lato la percezione del servizio da parte dell’Assicurato e dall’altro un risultato tecnico che soddisfa l’Assicuratore.
Redazione: Ritornando a LiquidaOnline, avete incontrato delle difficoltà?
Queirolo: per il momento, no. Stiamo effettuando numerosi test e la video conferenza è assolutamente all’altezza delle nostre aspettative e tutta la raccolta dati diventa fruibile e molto “maneggevole” per qualsiasi ufficio IT della Compagnia medesima. Quello che pensiamo seriamente è che questa applicazione avrà un notevole potenziale anche sulla gestione del costo.
Redazione: Oltre a ciò, abbiamo notato che la Sua azienda sta attraversando un momento di forte espansione. Ci racconta qualcosa a riguardo? Non le abbiamo chiesto nella scorsa intervista di raccontarci come nasce Queirolo & Associati e dove vorrebbe arrivare.
Queirolo: Q&A nasce come studio di perizie ma in quasi 70 anni, grazie a tutte le nostre risorse, abbiamo variato il tipico approccio professionale con un forte orientamento ai bisogni del Cliente, degli Intermediari e degli Assicurati. La tecnologia di oggi ci consente di essere in grado di accogliere ogni richiesta che pervenga dal mondo assicurativo ma anche di essere propositivi. LiquidaOnline è il sunto della nostra filosofia: un sistema moderno che può interagire in tempo reale con ogni attore del sinistro, assistere l’Assicurato nell’immediatezza dell’evento, acquisire subito una prima riservazione del sinistro e periziare e liquidare il danno in ogni parte d’Italia.
Redazione: La ringraziamo molto della disponibilità e speriamo di rivederla presto
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