Il nostro 2016, il vostro successo! - Il Broker.it

Il nostro 2016, il vostro successo!

Come ogni anno mi piace, come fondatore del blog, da settembre rivista telematica, analizzare i risultati dell’anno appena trascorso, soprattutto, i vari trend evidenziati, per conto della redazione medesima. Lasciatemi subito ringraziare la redazione tutta, il direttore responsabile, l’editore e i vari autori per il grande lavoro svolto.
Parliamo nello specifico di noi e dei nostri traguardi che credetemi sono eccezionali!
Oggi il broker ha compiuto 3 anni e ha raggiunto 1.085.000 visite (di cui 440.000 nel 2016 con un incremento del 98% rispetto al 2015 che sono state 228.000) e ben 400.000 visitatori unici (di cui 168.000 nel 2016 con un incremento del 101% rispetto al 2015 che sono stati 88.000).


Gli articoli pubblicati nel 2016 sono stati 1029 e i lettori vengono da tutto il mondo così suddivisi:
– 90% Italia
– 2% Stati Uniti
– 1,2% Regno Unito
– 1,2% Germania
– 1,2% Spagna
– 1,1% Francia
Il restante 3,3% da tutto il resto del mondo.

Abbiamo incrementato la newsletter da 4.897 a 7.270 iscritti e, cosa ancora più importante abbiamo raggiunto numeri da capogiro nei social network:
Facebook – pagina ufficiale – abbiamo 2.200 follower e ben 324.000 persone raggiunte con i nostri post
Twitter – pagina ufficiale – abbiamo 1959 follower
LinkedIn abbiamo un gruppo con oltre 3260 iscritti con un incremento di 23% rispetto anno prima.
Le rubriche video Agenzie da Incubo e News on the Road hanno riscosso molto successo e nello specifico News on the Road ha raggiunto una media di 3.300 visualizzazioni ogni video trasmesso.
Adesso, con le nuove rubriche lanciate, che ormai hanno affezionati lettori, e con altre che lanceremo nel 2017, siamo sicuri di poter puntare a raggiungere ancora più elevati numeri di lettori e di persone che ci seguiranno.
I nostri obiettivi, lo sappiamo, sono molto ambiziosi, ma vogliamo arrivare a 600.000 visite nel 2017 e 1.000.000 di visite nel 2018. Questo ci permetterebbe di essere indiscutibilmente la prima rivista telematica del settore, anche se crediamo di esserlo già per due motivi: 
1 – in molti millantano grandi risultati ma alla richiesta di esibire le originali e concrete statistiche si sono sempre negati nel farlo. Questo non ci sembra eticamente corretto. 
2 – da controlli fatti con software appositi, più blasonati siti, hanno delle visite e visitatori unici veramente ben lontani dai nostri numeri.
Quello che oggi siamo, non a detta nostra, degli influencer di settore e speriamo di esser capaci, come abbiamo fatto sino ad oggi, di dare spazio alle notizie di qualità e ai giovani – come stiamo facendo in alcune nostre rubriche – che meritano un po’ di visibilità in un mondo, molto spesso, fatto da persone che millantano credito e capacità e che sono gelosi della passione e del lavoro altrui. Ovviamente non sta a noi giudicare, sarà il tempo a darci oppure a non darci ragione delle nostre affermazioni.
Vi auguriamo un sereno 2017.
Mirko Odepemko – Fondatore 

0 Comments

Leave A Comment