DUAL FOR PRO: la soluzione assicurativa per il professionista - Il Broker.it

DUAL FOR PRO: la soluzione assicurativa per il professionista


​Da oltre 15 anni DUAL Italia si occupa dei rischi dei professionisti e questo le ha permesso di sviluppare conoscenze e competenze specialistiche sia nell’ideazione delle polizze sia nella gestione dei sinistri. Il punto di arrivo di questo percorso di studio ed analisi dello scenario complessivo dei professionisti italiani e delle loro effettive esigenze  di protezione è DUAL FOR PRO, un programma di protezione ideato per proteggere lo studio del professionista, la sua attività e il suo patrimonio.

Per presentarlo, nei giorni scorsi, DUAL ha incontrato la sua rete di agenti e broker in  quattro città – Bologna, Padova, Roma e Milano – riscontrando un interesse e una partecipazione che hanno confermato la lungimiranza dell’idea che, un anno fa, ha dato avvio alla nuova Direzione Property & Casualty, guidata da Anna Desiderato, che si affianca alla Direzione Financial Lines, guidata da Mauro Semenza.
Siamo partiti dalla nostra esperienza specialistica e dall’analisi delle richieste dei nostri partner – sottolinea l’amministratore delegato Maurizio Ghilosso – per mettere a punto coperture capaci di rispondere ai bisogni concreti del nostro target di riferimento. I professionisti italiani hanno caratteristiche specifiche, in termini dimensionali e reddituali, e la situazione socio-economica e di welfare del Paese, analogamente, ha peculiarità che incidono profondamente sui rischi propri di questa categoria. Per questo oggi possiamo proporre al mercato soluzioni che sono risposte puntuali ad esigenze specifiche”. 
Il Roadshow 2016 è stato anche l’occasione per un confronto attivo con la rete su tanti aspetti che concorrono allo sviluppo di un effettivo rapporto di partnership: la revisione dei testi di polizza nell’ottica di offrire ancora maggior chiarezza, trasparenza e semplicità; il sistema di gestione dei sinistri, sempre più orientato ad una conclusione condivisa e tempestiva; e il focus sulle recenti sentenze riguardanti le coperture in regime di claims made, con particolare approfondimento dei temi legati alle cosiddette “circostanze” e alla retroattività.
La redazione.

0 Comments

Leave A Comment